Discussioni: 893
Reputazione:
0
Da qualche settimana siamo in questa fase... qualunque cosa dici viene seguita da "perché?"; tu rispondi e segue un altro "perché?" e così via all'infinito.
Dire snervante è dire poco
BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Discussioni: 60
Reputazione:
0
Anche noi in fase perché INSIEME a quella del no....
Io do risposta a tutti i perché in modo vario e a volte rigirando la domanda a lei e chiedendo cosa ne pensa.
Lo avevo letto in tutti i libri. Poi se c'è proprio qualcosa che non so o di cui non sono sicura rispondo sinceramente che non lo so.
L'altra sera stavo schiantando dal ridere: alla domanda "Perché si sente la musica dallo stereo?" in macchina, il papà (io non avrei mai saputo rispondere) ha esordito con "Perché lo stereo è un dispositivo atto alla riproduzione del suono".
BWAAHAHAHHAHAHA!!!!
Discussioni: 60
Reputazione:
0
Beh, non credo che sia una confusione di "ruolo", ma semplicemente una confusione nell'espressione!
Il papà come la vede???? Namor mi guarderebbe con tanto d'occhi chiedendo spiegazioni e rassicurazioni, ahahahhahaha!
Discussioni: 113
Reputazione:
0
vietato lamentarsi, Daniele ha cominciato a 19 mesi e continua tutt'ora. Io già temo la fase dopo... cos'è?
Discussioni: 50
Reputazione:
3
Da soli 2 giorni, dentro, con il secondo!
Oggi ha proprio scandito due o tre volte di seguito la parola 'perché' con aria compiaciuta per farmi capire di avere imparato a dirla e bene.
Consiglio che con il primo ha funzionato?
Mai tentare di liquidare con un 'perché si/no', 'perché è così e basta'. Meglio una qualunque spiegazione pur vagamente ragionevole o totalmente oltre la sua comprensione (vedi quella di Namor'), purché gli arrivi una spiegazione.
2/10/2007 Tartarughino
27/6/2010 Torello
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-07-2012, 03:10 03 da
Linda Eva.)