Messaggi: 1.237
Discussioni: 36
Registrato: May 2010
Reputazione:
0
Ho letto, e tra l'altro in quell'articolo consigliano il sedile posteriore centrale perchè protegge anche dagli urti laterali.....questo perchè su quasi tutte le auto ci sono solo due sedili anteriori......ma nella mia multiplona....il sedile centrale c'è anche davanti....quindi anche lìè protetta dagli urti laterali :-)
Messaggi: 504
Discussioni: 63
Registrato: Aug 2010
Reputazione:
0
Io, tutte le volte che andiamo a Santo DOmingo piango.
Da Puerto Plata a Santo DOmingo sono piu o meno 4 ore pero con una strada pericolosissima.
Le "parade" (come si dice qui) non hanno i cambiatoi per bimbi quindi piu di una volta l ho cambiata nel pavimento con un asciugamano.
E un caos bestiale!!!!
Per non parlare quando si arriva in Santo DOmingo che devo litigare con mio marito per dormire in un Hotel nella parte storica perche piu tranquilla.
Lui ha i parenti nei tipici bari dove si ascolta musica tutta la notte, la luce se ne va etc etc
ti capisco
Messaggi: 149
Discussioni: 11
Registrato: Oct 2010
Reputazione:
0
Ciao,
provo a portare anche la mia esperienza di parecchie ore di macchina. Innanzi tutto concordo pienamente sulla partenza "strategica" a ridosso del solito pisolino. La macchina fa sì che magari ci metta un po' di più ad addormentarsi, ma che una volta "partita" spesso ci dia il tempo di arrivare a destinazione (fa pisolini ben più lunghi del solito)! Noi poi abbiamo il nostro solito CD di musica classica che metto solo per calmarla o per farla dormire (negli altri momenti si canta quello che passa la radio o CD di altro sound), sentirlo probabilmente l'aiuta (una sorta di routine della macchina, che peraltro non ha mai amato tanto, a meno che non vi sia qualcun altro con me)
Aggiungo, visto che siamo nel forum di AS, che in momenti di difficoltà un bel pezzo di pane (grosso, così non le va di traverso, perchè potendo montare il seggiolino solo dietro se sono sola rischia di essere un vero problema!) o, se guida qualcun altro e stai dietro tu, qualche grissino aiutano parecchio! Spesso così soddisfatta la sua voglia di mettere qualcosa in bocca, appagata (rispetto al ciuccio!) la gola e nel frattempo tranquillizzatasi, non ne richiede altri ma semplicemente inizia a guardarsi attorno.
Inoltre, qualche giochino a portata di mano e un po' di acquetta e se proprio non ce la fa, sostaaaaa!
Buon viaggio e a presto!