21-02-2011, 04:57 16
(20-02-2011, 09:41 21)emilia Ha scritto: ti porto la mia esperienza:
dermatite atopica c'e' tutto un post a riguardo ma riassumo: tanto terrorismo della dermatologa su allergie e simili ho messo la crema idratante indicata ma non il cortisone (senno' non passera' mai!)
quindi stai manza
Posso chiederti x messaggio privato il nome della tua crema?
Grazie Emilia, se non fosse per le mamme come te che incontro qui e al consultorio andrei un po' di matto, lo confesso... Ormai ho collezionato tutti i commenti di amici, parenti e pediatri sulla magrezza di mio figlio, ti fanno sentire un'incapace
... Per unto riguarda la dermatite adesso che é ammalato e peggiorata tantissimo, si é anche tutto rotto dietro alle orecchie, oltre che caviglie e piedini. Il ped. Mi ha dato le seguenti indicazioni: crema al cortisone SOLO x i momenti 'critici', ossia quando nn s apra dove stare dal prurito... X tutti i gg una crema che inizia per 'bio E.' e si compra in erboristeria. AS quanto voglio, solo i cibi nuovi far assaggiare in piccole quantità per la prima volta. Terme di comano una volta all'anno. Presteremo attenzione ai medicinali quando sarà più grande (es i FANS), e forse nn faremo il vaccino trivalente a dodici mesi ma più avanti (ma poi ha detto che di queste cose parleremo in futuro). In più mi ha suggerito di tenerlo lontano da chi ha l'herpes sul labbro...
[/quote]