Messaggi: 28
Discussioni: 5
Registrato: May 2015
Reputazione:
0
Ciao a tutti! Da ieri sono entrata in paranoia per la questione cibo (oltre al "dove la metto?" ma questa è altra storia...) al mio rientro al lavoro a settembre....mi ero organizzata con la vicina di casa che avrebbe guardato Viola e avrebbe seguito le nostre indicazioni per i pasti, in più io mi sarei tirata il latte, e comunque sarei tornata a casa per pranzo e pennichella pomeridiana....
Adesso la mia vicina mi ha dato forfait xké è incinta (del 5!!!!!) e quindi sono crollate tutte le mie certezze! Viola ha appena iniziato ad assaggiare mangia quindi esclusivamente latte di mamma....la tentazione di iniziare con le pappe e velocizzare lo svezzamento è forte. ...anche se lo ritengo contronatura e quasi una violenza (passatemi il termine esagerato). Cerco di tenere fermo il timone e non perdere la rotta. ...ma è difficile! Accetto consigli e rassicurazioni! Grazie!!!!
FraViola
Messaggi: 216
Discussioni: 7
Registrato: May 2014
Reputazione:
0
Scusa, ma qual è il problema? Se non lo tiene la tua vicina lo dovrà tenere qualcun'altro, o lo lasci a casa da solo? No problem, chi lo terrà seguirà le tue indicazioni.
Michela&Leo
Messaggi: 5
Discussioni: 1
Registrato: Jul 2015
Reputazione:
0
Ciao ho amiche che hanno ripreso a lavorare e con i turni e continuano ad allattare anche facendosi portare sul posto di lavoro il pupo dai nonni o dal compagno ! Per quanto riguarda le pappe i bambini sono degli angioletti che si adattano per cui se a pranzo non riuscirai a farlo mangiare come vuoi tu lo farai alla sera e nei we . Se lo mandi al nido prova a sentire se gli danno le pappe dei più grandi il mio primo ad un certo punto non voleva più tutto frullato e così al nido gli hanno dato le cose dei più grandi. Il ritorno al lavoro è già traumatico per noi più che per loro fidati non viverlo con ansia .
Messaggi: 5
Discussioni: 1
Registrato: Jul 2015
Reputazione:
0
Ps a settembre poi tua foto figlia mangerà lasagne al ragù ?
Messaggi: 28
Discussioni: 5
Registrato: May 2015
Reputazione:
0
Avete ragione...devo stare tranquilla ma col fatto che lei non mangia se non il mio latte e usa la tetta come consolazione/gioco/coccola non so cosa farà senza....si forse è peggio per me!
FraViola
Messaggi: 330
Discussioni: 10
Registrato: Jan 2012
Reputazione:
0
Ale ha iniziato il nido a 12 mesi, 8 ore, fino a quel momento praticamente non aveva mai fatto un pasto completo...ora ne ha 22, la tetta è ancora consolazione /gioco/coccola, nel weekend vive di latte ma al nido mangia primo-secondo-contorno e bis di tutto! L'unica accortezza è stata chiedere il cibo dei grandi (in pezzi e non frullato) e portare dei crackers o simili per spezzargli la fame - era infatti abituato a mangiare latte almeno 2/3 volte nel corso della mattinata, e non ce la faceva a restare fino alle 11.30 senza nulla (fosse stato più piccolo avrei portato latte tirato)
Marta + Leonardo (26-04-2011) + Alessandro (10-10-2013)