Discussioni: 56
Reputazione:
0
Ciao a tutti, avevo giá scritto qualche tempo fa che Giulietto ormai mangia di tutto, é un piacere vedere come gli piace assaporare i cibi e come sia curioso di quelli nuovi. Insomma, tutto bene. Il punto é che é tornato a chiedere il biberon di notte...due volte come quando aveva 4 mesi!!! In genere verso mezzanotte e verso le 4 (si riaddormenta subito e dorme comunque in totale 11 ore per notte). Eppure mangia davvero molto ai pasti, piatti di pasta come i miei, carne (che mastica bene anche con i suoi 8 dentini), verdura, frutta...tutto!! Come é possibile che voglia ancora il latte? Si beve 300 ml di LA per notte, piú la colazione della mattina.
Non sono ancora passata al latte vaccino per il fatto che mi chiede ancora tanto LA...Certo, mi direte, se lui ha bisogno di questo...ma quando riusciró a dormire una notte intera?!!
Discussioni: 43
Reputazione:
0
Domenico si sveglia dalle 4 alle 6 volte, oramai non le conto più. Ci sono volte che mi sveglio e me lo ritrovo in braccio e non so come c'è finito.
Anche lui mangia praticamente come noi,solo la pasta è in quantità inferiori per ovvie ragioni, ma fa pasti completi con primo, secondo (quando c'è), dolce e frutta... se lo lasciassimo fare vorrebbe pure il caffè. Di giorno oramai poppa pochissimo (LM) ed è per questo e per altre ragioni che mi sono fatta quest'idea: mangiare di notte alla "vecchia maniera" è un modo per avere delle certezze in un mare di cambiamenti, è il suo posticino sicuro. In questo periodo Domenico sta esplorando tutta casa in autonomia (in realtà ci sono io nascosta nell'ombra come i ninja che lo osservo), sta facendo le prime prove per imparare a camminare, a tavola è una continua scoperta, anche le cose viste e straviste hanno tutto un aspetto nuovo. Tutto ciò lo eccita da morire e nello stesso tempo un po' lo intimorisce, anch'io sarei così al suo posto, credo sia umano. Tempo fa scrivevo ad un'utente di questo forum che è come se facessero dei passettini per allontanarsi da noi e al contempo si guardassero indietro per vedere se la mamma c'è comunque.
Magari è così anche per Giulio.
Discussioni: 4
Reputazione:
0
Ciao, non scrivo da un secolo ma sono stata una mamma autosvezzante. Per il dormire tutta la notte, purtroppo va a fortuna... ci sono bimbi che già a due mesi vanno dritti al mattino (e sono raaaari) e bimbi (quasi tutti) che prima dei tre anni nisba. Il mio bimbo ha cominciato lo scorso inverno (intorno ai 18 mesi)a fare delle dormite più lunghe e ogni tanto ci ha regalato delle notti filate, ma secondo me è una questione soggettiva. Purtroppo per noi genitori dubito che riusciremo mai più a dormire tutta la notte come prima di avere figli.
Per il tipo di latte, come mai ancora niente latte vaccino? Ci sono delle intolleranze?
Discussioni: 11
Reputazione:
0
(03-11-2011, 07:44 07)Elis Ha scritto: Non sono ancora passata al latte vaccino per il fatto che mi chiede ancora tanto LA...Certo, mi direte, se lui ha bisogno di questo...ma quando riusciró a dormire una notte intera?!!
Eh, la domanda del secolo...
Io di LA so poco, ma posso dire che la mia bimbetta, a quasi 20 mesi spesso mangia di notte (anche 5-6 volte). E, ovviamente mangia di giorno. E mangia sia latte che altri cibi. E in questo periodo ha avuto un picco d'appetito per cui ora contiamo anche la sua porzione mentre fino a qualche settimana fa prendeva ancora dai nostri piatti. Però bere il latte di notte si vede che fa più figo, che ne so.
A parte gli scherzi, cerca di organizzarti in modo da alzarti il meno possibile di notte: con un termos, e due biberon già pronti o come ti torna più comodo.
N. 12/03/2010
E. 03/03/2013