24-06-2010, 10:57 10
(23-06-2010, 10:40 22)arkadian Ha scritto: In questo forum ci si vanta che si fa informazione che difficilmente si trova altrove, ma questa tiritera continua su quanto sia bella e buona l'omeopatia... scusate, ma non si può... Sono stato zitto fino a quanto ho potuto, ma leggendo il messaggio (peraltro molto interessante) da cui ho tratto la frase che ho riportato qui sopra sono sbottato.
Ma come fa gente istruita e di una certa intelligenza a credere a una fandonia come l'omeopatia?
comincio col dirti come piace a te...stai manzo!!!!
innanzi tutto se questo è veramente un forum pubblico uno può scrivere quel ke + gli aggrada, anke se il moderatore non è d'accordo su quella linea di pensiero(naturalmente non parliamo di offese o insulti!).
x cui se a te piace fare EC nessuno ti condanna, se a me piace guarire la diarrea di davide con l'omeopatia nessuno mi deve condannare ugualmente.
bene....
io non sono una gran sostenitrice dell'omeopatia, ma l'ho usata in + occasioni. e mi è servita, nessun effetto placebo xke la prima volta ke l'ho provata ero scetica quanto te, ma seriamente disperata! ha funzionato, costa da matti è vero,ed è pure impegnativo prenderla, dosaggi pazzeschi: roba da 300 gocce al giorno +2 granuli prima di coricarsi questo e sto altro. ma ripeto funzionò. poi a causa della mia pigrizia e poca costanza, nel momento in cui mi accorsi dei miglioramenti decisi di smettere. e mannaggia tornai alla medicina tradizionale.
la scorsa settimana il mio cane + piccolo comincia ad aver vomito forte da 2 giorni lo porto dal veterinario ke gli dà subito una puntura di roba omeopatica, e x casa altra roba omeopatica....io sempre perplessa....ma funzionò. non so se il mio cane è così avanti di pensare:"essì!sta acqua zuccherata funzionerà!" fatto sta ke il giorno dopo stava decisamente meglio...
con mia sorella, nessuna delle cure prescritte funzionò. boooo??
un pro della medicina omeopatica è ke non ha effetti collaterali.
infatti in gravidanza ho usato delle gocce omeopatiche x l'allergia fortissima ke ho...una mano dal cielo!! nessun effetto collaterale!
ricordo ke l'omeopata stesso mi disse ke se la crisi nel paziente è forte e imminente l'omeopatia non fa nulla, vai di tradizionale!! x questo non ci credo fino in fondo.
però credo nella riflessologia plantare, nel reiki, nel shatsu e nei fiori di bach.
ma questo forse è un altro discorso ancora.