(06-11-2011, 07:07 19)mamitta Ha scritto: Per quanto riguarda il cambio ti dico come sto risolvendo io: ho provato a mettergli sotto la testa un cuscino mentre è sdraiato sul fasciatoio, gli canto La vecchia fattoria invitandolo a fare i versi con me o Farfallina invitandolo a fare le farfalle con le manine, spesso gli dò in mano un flacone, o uno spazzolino...e va un po' meglio. Intanto cerco di fare più in fretta che posso, tipo che i pantaloni e le calze glieli sfilo mentre lo porto in bagno, e poi un bel GRAZIE! se collabora e facciamo presto...(non dico più BRAVO! )
Magari bastasse la "vecchia fattoria" e uno spazzolino!!!
sei molto fortunata se riesci a tenere il tuo bimbo tranquillo in questo modo...
Credimi, le ho provate TUTTE, ma evidentemente è troppo infastidita dall'essere cambiata/vestita. Ieri abbiamo impiegato UN ORA per uscire di casa, con lei che si ribellava in ogni modo, non so cosa avesse. Un incubo!
So che non è saggio, ma sono giunta a pensare che forse l'unica soluzione sarebbe quella di mettere un televisore a soffitto! (la tv ha potere ipnotico su di lei, forse perchè a casa non la guardiamo molto, e quindi è ancora attratta dalla novità)
(06-11-2011, 09:11 21)giulieee Ha scritto: Stellaluna..anche Mario adora il frigorifero! Io gli faccio toccare un po' le cose, gliele elenco ("latte, olive nere, prosciutto, formaggio") e poi gli dico "mamma che freddo!!! Chiudiamo chiudiamo....". E lui ci sta.
Giulieee ho seguito il tuo consiglio, per ora ha funzionato con qualche anta, ma non ancora col frigorifero (la sua passione!) . Insisterò!
Le facevo vedere tutto e poi a un certo punto le dicevo "e ora chiudiamo, chiudiamo, chiudiamo, spingi, spingi!!" , e le appoggiavo le manine sull'anta per chiudere.
E un pò è stata al gioco, vediamo quanto dura...
(07-11-2011, 02:13 14)emilia Ha scritto: ieri ha preso la sedia per arrivare ai fornelli e si e' impossessato della caffetiera gulp. per fortuna fuochi spenti...
Aiutoooo, povera te! La mia per fortuna ancora non cammina da sola, ma non oso immaginare cosa combinerà quando lo sarà!
(07-11-2011, 02:37 14)Chiara Ha scritto: non potresti mettere in ogni anta (a parte il frigo e la lavastoviglie) qualcosa che possa attirare la sua attenzione in modo che si accontenti di quello (es.Fabio andava matto per i barattoli delle spezie e se apre la credenza prende sempre e solo quelli e lascia stare tutto il resto).
Guarda, come dicevo ho provato a riorganizzare lo spazio di un anta.... all'inizio era curiosissima ed è rimasta parecchio a gingillarsi con barattolini e coperchi.
Poi, dopo averli maneggiati e "conosciuti" hanno perso di interesse.... E ora quell'anta non se la fila più manco di striscio e si fionda nelle altre che ancora non conosce! Devo fare come dici tu e le altre ragazze, ossia riorganizzarle un pò tutte, in modo che lei riesca a conoscerle.