09-05-2012, 04:39 16
(09-05-2012, 03:54 15)rossanalib Ha scritto: oddio sto post mi manda in confusione!!! non ci capisco nulla...
Pure a me...
Aggiungo una cosa che reputo importante:
Non farò mai paragoni:
1)Tra nipoti, specie davanti a loro, per screditarli o deriderli specialmente. I bimbi sono persone, e le persone sono tutte uniche e diverse.
2)Tra nuore/generi
Riguardo 1) è un vizio che ha mia madre e che mi fa andare in bestia. ha cominciato a farlo anche con giuggino, per ora dicendolo a me (tipo "Ma gli altri due nipotini si sono sempre fatti cambiare il pannolino senza tutti questi contorcimenti e pianti..." e lo fa anche con gli altri due nipoti.
Riguardo 2) lo fa mia suocera...l'ho davvero odiata, quando appena tornata a casa dalla clinica con giuggino, era un continuo "Ma F. (=nome dell'altra cognata) faceva così e cosà", detto riguardo a tutto l'accudimento (allattamento, cambio, ciuccio, sonno...) Davvero destabilizzante, sull'allattamento ci ho molto sofferto, anche se ho avuto la mia piccola rivincita: ascoltando solo il mio istinto di neo-mamma e grazie alla tenacia di Giuggino sto ancora allattando, mentre la so-tutto F. a 3 mesi ha perso il latte (mi è spiaciuto, ma chi non è umile e non si fa aiutare è artefice del suo destino).