Evento!!!!
Capelli a cresta
Mamma mia quant è bella sta gnocchetta di mamma
Di nuovo io
Dicevo....
Tempo fa come oramai noto a tutti,ho fatto internet x documentarmi quanto più potevo su tutto ciò che è inerente a baby mia
....
Incappo in un sito....
Un signore(mo ricordi vaghi....quindi sorry se non sono precissimisssima).... Diceva che aveva due figli d 16 anni e due di 2/4 anni...
Parlava dei primi come di neonati fantastici....attenti....svegli....presenti....bimbi brillanti e sorprendenti....poi a un certo punto si sono spenti....
Diceva che non se n era reso conto fino a quando non ha avuto gli altri due....
Uguale cosa....solo che se n è accorto in tempo...
Sorry se scrivo a parole mie...
Praticamente il nido!!!!!!! Li aveva cambiati!!!
Da creativi,li aveva resi obbedienti e miti....bloccando all origine la loro voglia di fare....di ridere....di scherzare...
Ora...
Giada è una bimba ad altissima richiesta....
È calma e solare e socievole perché noi rispondiamo alle sue richieste....siamo presenti....io non la lascio mai sola....mai ....neanche x dormire....lei mi vuole accanto ed io amo starle vicina...mentre dorme le piace tenere i piedi sulla pancia così s accorge se mi sposto...
Se mi alzo le dico "mamma va a fare pshhhh"... Lei mi sbircia conun occhietto come da appena nata(lo faceva sempre), e appena ritorno sorride facendo finta d dormire....
Divago
Dicevo....durante lo sviluppo cognitivo,avevo mi pare anche aperto un post,ha iniziato a urlare....come un urlatrice professionista.....ininterrottamente.... Tutto il giorno....senza apparente motivo.....sempre....
Quando dico sempre non è un esagerazione....
Mo....io ho un carattere mooooooolto paziente.....
Non sbrocco mai....sorrido sempre....anche lei....cresce in un ambiente sereno....
Mo....se io che sono la mamma e che la amo più di qualsiasi altra cosa al mondo....arrivo a sera distrutta e sono solo con lei...
Come posso pensare che le educatrici non le dicano niente se ne hanno ad esempio 7/8
/15 da guardare?????
Ricordi vaghi dell infanzia mi riportano a zia graziella(da noi ci fanno chiamare tutti zii!!!!!! Ma non siamo parenti)... Una signora grande....con zia mariella(come prima) e altre due educanti.....circa 25 bimbi.....ognuno di noi aveva il banchetto....guai a muoverci...