11-07-2014, 04:45 16
(09-07-2014, 12:10 12)Alexandra Ha scritto: Per me puoi stare assolutamente tranquilla. I bimbi non sono all'ingrasso, forse acquisendo più controllo su quello che mangia (cibo vero invece di pappette) ha permesso alla tua bimba di normalizzare il suo peso, o ha speso energie diversamente. Anche la mia Cucciola ha sempre fatto la fisarmonica prima preso peso, poi allungata ecc.
E la pediatra disse (parole sante): i bambini, non bisogna guardare le curve, bisogna guardare loro, sua figlia si vede lontano un miglio che sta da dio.
Personalmente l'aggiunta la dimenticherei proprio. Il latte materno a richiesta ha proprio quel meraviglioso vantaggio di rispondere esattamente al bisogno del bimbo.
Sono d'accordo con te. Guardo mia figlia e vedo che sta bene. E poi mangia con gusto anche se vuole essere imboccata. L'aggiunta l'ho lasciata sullo scaffale della farmacia. E per il peso... aspetto un po' può darsi che sia semplice autoregolazione...possibile vero?
(09-07-2014, 12:32 12)Nicole Ha scritto: Secondo la mia poca esperienza posso dirti di non cadere nel tranello dell'aggiunta! Io ho fatto proprio come te.
Non è cresciuto per un mese (forse tra il 4° e il 5° non ricordo) e subito tutti ad accusarmi che stessi facendo morire di fame il mio bambino! In effetti in quel periodo piangeva tantissimo e si svegliava anche di notte piangendo cosa che lui non aveva mai fatto infatti le poppate notturne ha smesso di farle prestissimo! Allora io presa dall'ansia nonostante mi sforzassi in tutti i modi di fare aumentare il latte attraverso tiralatti e spremiture, gli ho iniziato a dare il latte artificiale nella poppata della sera! Risultato?
Il latte è finito.. in concomitanza con il mio rientro al lavoro! Una tristezza che non ti dico. A sei mesi ho dovuto smettere! Anche perchè poi tra le pappe che gli davo orami lo allattavo praticamente solo al mattino era naturale che finisse!
Pensa che anche io sono andata dal pediatra ogni santo mese per pesarlo e misurarlo oggi il mio piccolino fa un anno e la pediatra mi ha detto che dopo l'anno posso anche smettere di andare!!! Lui è sempre stato e lo è ancora sul 25° di non so quale percentile e tutti me lo vogliono mettere all'ingrasso, guarda sono disperata!!!
Hai ragione! A me chiunque mi diceva che dovevo cercare di riposare la notte e per questo dovevo assolutamente darle la bottiglina. Ho quasi ceduto ma alla fine, quando vedevo che la mia cucciolotta di notte voleva stare stretta stretta a me e mangiava ad occhi chiusi... Mi sono incantata a guardarla... E così mi ha stregata! E meno male!!!
Le persone parlano sempre, ognuno dice la sua e mai nessuno fa un complimento ad una mamma ma a criticare ed a suggerire alternative sono bravi tutti!