26-07-2012, 10:23 10
(26-07-2012, 10:13 10)cancy Ha scritto: Una volta che dici metodo...concordo con gli altri!Perchè non fanno corsi per stendere la lavatrice in 10 secondi,o un ferro da stiro che stiri da solo?Il problema sonno non è un problema dei bambini, E'UN PROBLEMA DEI GENITORI!Quindi perchè "curare" chi non ha il problema?Se hai mal di testa la pillolina mica la prende il vicino di casa!
Sono solo in parte d'accordo. E' vero che un problema del genitore, ma a far sclerare completamente il genitore (vedi thread simile di questi giorni) non e' che il bambino si aiuti molto! Oltretutto, a me e' sicuramente capitato, se un bambino raggiunge un punto di "non ritorno" di troppa stanchezza, puo' non riuscire a rilassarsi e non dormire nonostante lo desideri molto.
A me e' successo alcune volte di soffrire di 'insonnia e ricordo che stavo malissimo, e in un certo senso riuscivo a "verbalizzare" mentalmente il mio disagio (avere sonno, essere stanchi e non riuscire a dormire- e innervosirsi per questa cosa e rilassarsi ancora di meno).
Il sito a me e' sembrato un po' fumoso (visto che non dice cosa fa :-)), probabilmente un modo per "far soldi" , ma potrebbe essere un'impressione sbagliata.
Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)