02-09-2012, 02:56 14
(01-09-2012, 07:01 19)AntonellaC Ha scritto: Quando la Vali era piccola, nella paranoia più totale che solo la cattiva pediatra di allora sapeva instillarmi, ogni tanto le facevamo i clisteri di glicerina, quelli fatti apposta per i neonati. Però è difficile parlare di stitichezza: qualcuno si svuota tutti i giorni, altri un giorno si e uno no o più raramente ancora, altri vanno si tutti i giorni, ma magari non si vuotano completamente...
In pratica: sei sicura che la bambina abbia bisogno di aiuto per evacuare?
Se tua figlia è allattata al seno, può beneficiare anche della tua dieta attraverso il LM.
In caso contrario, fai attenzione che beva abbastanza (acqua o tisane fatte in casa, possibilmente senza zucchero), poi immagino che mangi bene, pasta, riso, verdura, frutta.
Spero di esserti stata di aiuto.
A.
allora ... dovrebbe essere un lassativo lieve .. idem per i microclismi di glicerina/malva e camomilla ... usati qualche volta.
è stato il suo comportamento a farmi pensare che avesse bisogno di aiuto: per due volte nel corso della giornata ha iniziando a spingere diventando viola poverina (e per qualche minuto..) producendo solo due misere bagolette piuttosto dure.
per quanto riguarda l'alimentazione siamo all'inizio dell'autosv. e beve LM di giorno e di notte ... acqua invece non molta, la propongo ma beve poco.
(01-09-2012, 03:34 15)Valina Ha scritto: C'è un articolo interessante su Un pediatra per amico di UPPA della scorsa estate.
Mi sembra di ricordare fosse piuttosto completo.
lo posso trovare da qualche parte? grazie
Liz