23-03-2012, 04:26 16
(23-03-2012, 02:34 14)isottablu Ha scritto: "e certo tu a me non ci pensi, sarai anche impegnata con franco ma tu mica lavori, io invece si e se la mezza giornata libera che ho la devo usare per GUARDARE franco (verbo che personalmente aborro nel caso di bambini - ndr) non avrò mai un po' di relax".
Totalmente condivido l'odio viscerale per il verbo "guardare" applicato ai bimbi! C'è in questa espressione qualcosa di profondamente passivo, non-impegnato emozionalmente, che dà (forse ingiustamente) l'idea di fare del piccolo un oggetto invece di una persona.
Per me non si "guarda" né si "sorveglia" un bambino: si STA CON lui (e non "dietro a" lui).
Quanto al tuo socio, se per lui stare in tete-à-tete per mezza giornata con il proprio figlio è l'antitesi del relax - per quanto materialmente non si possa negare che il riposo sia poco - allora, scusami il giudizio avventato, ma non ha capito niente della vita! Stare con suo figlio è quello che può fare di più meraviglioso e felice nel suo tempo libero! Lo porti a giocare a pallone, in giro, a fare le sue cose da maschio "tra uomini"... a 2 anni comincerà sicuramente a fare un pò l'ometto e essere "associato" al Papà sarà la sua massima gloria!
Ale e Cucciola (1/1/11)