20-08-2016, 05:16 17
Francesco non ha mai urlato così tanto quindi non saprei come aiutarti. Forse dovresti stimolarla meno e limitarti ad osservare e basta ed aspettare che si calmi. I bambini non sempre vogliono giocare cantare vogliono anche essere lasciati in pace stare un po zitti solo ad osservare( i bimbi anche solo guardando ricevono stimoli) in giro, magari l ambiente era nuovo chissà cosa le frullava ma distrarla dalle sue emozioni non è mai un bene. Come ti sentiresti se qualcuno ti giocasse o raccontasse una barzelletta quando non sei in vena? Ti sentiresti sminuire i tuoi sentimenti? Io si. I bimbi non hanno bisogno di giocare sempre, di essere sempre tenuti impegnati sempre a fare qualcosa ,devono anche sperimentare la noia! Lei sta cercando di imporre la sua volontà e ha vinto lei andandovene via mi spiace. In questo mondo c è pochissimo spazio per il silenzio! Lascia che urli stalle vicino in silenzio stando calma e non cercare di fare qualcosa ,altrimenti userà le urla per ottenere ciò che vuole. Sono piccoli ma non stupidi ed essere troppo al centro dell attenzione non è positivo. Sono d'accordo con tuo marito. Boh se mi posso permettere dovresti vincere le tue paure. Francesco ad esempio protesta molto e si lamenta molto da dopo l anno di età, non l ho mai distratto giocato in quei momenti, gli ho spiegato e poco importa se non accoglieva la mia spiegazione, aspettavo che passasse e tutt'ora è così. A volte lo sento lamentarsi perché si annoia ed io gli rispondo che di noia non è mai morto nessuno e che ti fa bene stare un po così mica sono un giocolliere Si incavola ma pazienza il mio compito è aiutarlo a crescere e di certo non mi faccio impietosire soprattutto preoccupandomi che non riceva abbastanza attenzioni o affetto. Una madre deve essere sicura di sé e coerente!