08-10-2011, 11:01 11
(07-10-2011, 12:57 12)Maryluisette Ha scritto: i bambini bravi o cattivi erano additati fin dall'inizio dagli educatori
Ma...al liceo con la prof di filosofia per tre anni ognuno di noi ha sempre preso lo stesso voto, a prescindere dal reale risultato,quindi se avevi preso 4 alla prima interrogazione per quanto facessi un'interrogazione da 8, ti prendevi 4.Viceversa le "brave" prendevano 8 anche quando facevano schifo!
Per quanto riguarda il giudizio degli altri e quanta influenza abbia su di noi vi dirò che quando mi compro gli abiti,per quanto mi piaccia un capo penso subito " a papà piacerà?" e se poi lui si dimostra insoddisfatto tendo a non indossarlo e ho 33 anni!per non parlare di quando facevo sport da piccola e purtroppo ero sempre la più lenta nonchè l'ultima,meno male che mi difendeva mia madre!Lui mi avrebbe fatto fare allenamenti intensivi!Tra l'altro l'appellativo di "foca monaca" mi è rimasto!(sono parecchio imbranata,ma non so fino a che punto io mi sia adagiata sul giudizio invece di cercare di migliorarmi)
Ale 17/07/2010