Messaggi: 1
Discussioni: 1
Registrato: Feb 2013
Reputazione:
0
Ciao! Qualche consiglio per un buon libro da regalare ad una mamma in attesa? Qualcosa che faccia passare il concetto di ascoltare il bimbo/a e fidarsi dell'istinto fin da subito, un libro di quelli che ti facciano sentire una buona mamma, da rileggere nei momenti di crisi, magari con un occhio di riguardo all'allattamento...chiedo troppo??
Messaggi: 2.351
Discussioni: 86
Registrato: Jan 2011
Reputazione:
0
"e se poi prende il vizio?" della Bortolotti
o "Un dono per tutta la vita"di Gonzales
anche "genitori di giorno e di notte"
Ale 17/07/2010
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-09-2013, 07:07 19 da
cancy.)
Messaggi: 2.254
Discussioni: 60
Registrato: Jul 2010
Reputazione:
0
Besame mucho di Gonzalez.
Essere genitori di Honegger Fresco.
Avremo un bambino di Balaskas Gordon.
E L'inevitabile(per me) Per una nascita senza violenza di Leboyer anche se non è proprio sulla tua richiesta.
Messaggi: 19
Discussioni: 4
Registrato: Jul 2013
Reputazione:
0
Mia madre, alla notizia della mia gravidanza, mi ha regalato "Sono qui con te" di Elena Balsamo.
Bello.
mammmmmma di
Leonardo 27/01/2013 ed
illustratrice
Messaggi: 173
Discussioni: 15
Registrato: Jul 2013
Reputazione:
0
Appena ho comunicato la mia gravidanza alla mia amica di sempre mi ha subito rifilato una pila di libri per lei assolutamente irrinunciabili. Io non avevo voglia di leggere niente perchè ancora mi sembrava tutto così lontano nel tempo che proprio non me la sentivo e poi mi sembrava che tutti quei libri volessero per forza insegnarmi COME avrei dovuto fare la mamma. L'unico che ho letto a pezzetti e che ho continuato a sfogliare per i primi mesi di vita del mio bimbo è stato l'arte dell'allattamento materno de LLL, dove si parla di allattamento ma non solo ed è davvero un libro che ogni mamma dovrebbe avere a portata di mano. Come ti hanno già detto le altre anche quelli della collana de Il leone verde non sono male, ne ho letti solo alcuni e, per alcuni spunti interessanti soprattutto in vista della nascita, anche "bebè a costo zero" di Giorgia Cozza.
Messaggi: 2.254
Discussioni: 60
Registrato: Jul 2010
Reputazione:
0
Ahahhah! Io al contrario ho letto almeno 15 volumi compreso quello di ginecologia ostetrica del corso di medicina, anche se era datato. Ho fatto domande alle ostetriche che mai si erano sentite porre. Ma io sono una rompiballe nata, però!!
il libro di Gonzalez e della LLL sono irrinunciabili per l'allattamento.
Messaggi: 424
Discussioni: 9
Registrato: Nov 2012
Reputazione:
0
(02-09-2013, 10:12 22)luciandsamu Ha scritto: L'unico che ho letto a pezzetti e che ho continuato a sfogliare per i primi mesi di vita del mio bimbo è stato l'arte dell'allattamento materno de LLL, dove si parla di allattamento ma non solo ed è davvero un libro che ogni mamma dovrebbe avere a portata di mano.
Ecco, appunto.
Io non l'ho letto e me ne dispiace perché ho conosciuto tante mamme super entusiaste di questo libro....proprio agli incontri LLL ;-)
Purtroppo ho conosciuto LaLL troppo tardi. Peccato (ma meglio tardi che mai). La mia cinquenne aveva allora 'ben' 8 mesi...e quindi scelsi altri libri: svezzamento passo dopo passo, genitori di giorno e di notte, crescerli con amore.
"scuterina" giugno 2008
"memeo" aprile 2012
Messaggi: 472
Discussioni: 27
Registrato: Jun 2012
Reputazione:
0
Allattare un gesto d'amore.
Molto pratico, scorrevole, sicuramente d'aiuto alla neomamma!
Lo regalo spesso..
MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Messaggi: 34
Discussioni: 3
Registrato: Aug 2013
Reputazione:
0
Il primo libro che mi sono comprata e divorata nei primi giorni di gravidanza (a letto) è stato "Bebè a costo zero"... e poi, essendomi molto piaciuto, l'ho regalato ad una futura mamma.
E' una lettura utile, interessante ma anche leggera e simpatica.
Il secondo libro è stato "Io mi svezzo da solo!"... l'ho tenuto sul comodino tutta la gravidanza, ansiosa di "mettere in pratica", perché mi ha davvero illuminata!
Il terzo, è stato "Mio figlio non mi mangia!"... ma devo ancora leggerlo.
Personalmente, "prima" ho letto diversi libri sulla genitorialità e la coppia... ma sono letture impegnative. Ad una futura mamma, consiglio Giorgia Cozza... racconta di tutto un po', con leggerezza.
Un approfondimento, a mio parere, è qualcosa che si deve voler fare in prima persona...