09-10-2011, 03:25 15
(09-10-2011, 02:45 14)Sunrise Ha scritto: 1) leggo sempre che voi sminuzzate il cibo e lasciate che sia il bimbo a portare il cibo in bocca e a mangiare...ok questo lo faccio anch'io ma ad un certo punto io passo all'imboccamento perchè mia figlia vuole mangiare e da sola non ce la fa con tutto..un conto è se le do pezzettini di frutta o pesce...altra storia è se stiamo mangiando penne al ragù..a questo punto dopo che ha toccato e scoperto di che si tratta io la imbocco e lei divora i suoi piatti di pasta!!! In pratica è un lavoro di squadra..un pò fa lei un pò l'aiuto io...e lei gradisce..nel senso che si sporge proprio in avanti aspettando il prossimo boccone ma è sbagliato? cioè dovrei evitare di imboccarla? il mio pediatra non mi ha dato indicazioni in tal senso...all'inizio la imboccavo meno perchè erano assaggini..ma come forse ho già detto la mia bimba è una buona forchetta e quando si siede a tavola mangia di gusto...che mi dite?
2) leggo che date il pane ai vostri cuccioli..ma anche in questo caso lo spezzettate? in pratica gli mettete davanti pezzettini di mollica? Io le do spesso la crosta del pane...ma sinceramente non le ho mai dato pezzettini di pane tipo col prosciutto!!! Al massimo ha mangiato con noi la panzanella!!!!!!!!!!!!!!!! Che mi dite?
Oddio questo forum mi manda in paranoia!!!!!!!!!!!!!
1- E' proprio un lavoro di squadra, come dici tu. Quindi se ti chiede di essere imboccata imboccala, se vuole fare da sola lasciala fare e aspettati che le due cose si alterneranno per un bel pezzo.
2- Per il pane, come per il resto, fai delle prove e vedi cosa preferisce. Poi ci vai dietro. Non c'è una regola valida per tutti se non: ascolta e osserva i messaggi della tua piccola.
N. 12/03/2010
E. 03/03/2013