01-07-2014, 12:59 12
(27-06-2014, 09:45 09)alessimdon Ha scritto: Comunque questa recensione la trovo molto ben fatta:
http://genitoricrescono.com/ancora-dalla...e-bambine/
avevo letto l'originale "dalla parte delle bambine" e raramente un libro mi aveva fatto così tanto inc***are. Ho ben presente cosa possa denunciare l'"ancora" ... e mi sono risparmiata di leggerlo.
Ormai già dalla generazione di mia nonna il modello femminile sottomesso e decerebrato è stato preso a calci, e intendo proseguire su questa via con mia figlia.
Ciò senza minimamente togliere nulla alla parte divertente, decorativa e seduttiva della femminilità, vestitini frù frù inclusi, ma vissuto nel pieno rispetto di se stesse.
Mi spiego: è normale e naturale che una bambina anche piccolissima abbia voglia di sedurre - basta vedere una bimba di 2 anni col papà - e di farsi valere come femmina con tutte le carinerie del caso, il colore rosa della dolcezza e della seduzione, i vestiti da principessa. Ma la seduzione è parte sana e normale di una relazione TRA PARI, dove il maschio gode felicemente della bellezza femminile e la considera cosa sacrosanta, non qualcosa in cui o per cui la femmina è oggetto, assoggettata, sottomessa, o peggio del peggio di una civiltà del c***o in senzo letterale e figurato, colpevole del "peccato" rappresentato da qualsiasi impulso sessuale. L'impulso sessuale non è male di per sé, ma è un impulso destinato a fini sacri di relazione umana, di intimità, di vita, e va rispettato nel modo più assoluto. La femmina più seducente di questo mondo non è destinata a soddisfare l'istinto del maschio.
Essere femmina, rosa, bella, carina, ecc. ecc., è bene, è buono, è felice, non è sinonimo di stupidità o inferiorità come alcuni tentano di farlo passare, e neanche di tanta diversità intrinseca nei valori, nelle qualità o nell'intelletto, perché caratteri e gusti sono di una varietà infinita e non particolarmente correlata al sesso. E' cosa sana e naturale che deve chiamare nel maschio il suo meglio, il suo rispetto, i suoi istinti migliori di protezione e dolcezza.
Perché la forza, cari maschi, la forza vera è dolce, è tenera, la violenza e l'arroganza e il bisogno di credersi superiori sono da senzapalle.
(25-06-2014, 06:10 18)Valina Ha scritto: Alexandra, sappi che ti ho copincollata e inviata al mio prode difensore delle figlie.
<3
Ale e Cucciola (1/1/11)