01-04-2011, 04:58 16
(30-11-2010, 04:22 16)arkadian Ha scritto: Con l'autosvezzamento si fa assaggiare di TUTTO, anche quello che molti credono ci sia stato lasciato dal demonio per tentarci (tipo la cioccolata) e che ucciderebbe un bambino al primo morso, dato che in quantità moderate nulla fa male. Invece è più importante far poter sperimentare il più possibile e assaggiare il più possibile, così crescendo con un po' di fortuna non ci saranno piatti tabù e il rapporto con il cibo sarà più sereno per tutta la famiglia.
Insomma, mangiate la parmigiana e vostro figlio si avvicina per assaggiarla? E fategli sentire di che sa senza starsi a fare tanti problemi. E se poi pensate che proprio non la debba mangiare, allora non mangiatela neanche voi e il problema si risolve.
E, a parte cautele speciali per svezzamenti o autosvezzamenti che siano "precoci" (prima dei 6 mesi circa e comunque se non sono pronti) il miglior criterio di scelta per cosa fare assaggiare è che se una cosa pensiamo che possa fare male anche a noi, perché mangiarla? Se ci fa male, non mangiamola e se non ci fa male è probabile che possa per lo meno assaggiarla anche nostro figlio!!!!
Modalità e quantità stanno al buon senso!!!!
Non l'avevo letto, sono contenta, mi sento un po' più a mio agio, adesso, fra voi!!!!
Grazie Arkadian!
2/10/2007 Tartarughino
27/6/2010 Torello