Discussioni: 63
Reputazione:
0
Ciao..intanto sono viva con un sacco di problemi ma ci sono
Per il libro, io l ho letto
ok concordo che e molto ben scritto e concordo che puo far pensare
sul metodo no e poi no mi fa rabbrividire!
sara che a me mi hanno cresciuta pura Montessoriana, e mio fratello, con l influenza dei nonni no...il tempo ha fatto vedere le differenze.
Penso che umiliare un figlio per ottenere l autostima e vilenza e basta.
Io sono scusate con il metodo di amerli e accetarli come sono, e tutto e dico tutto quello che faranno e perche l hanno scelto e basta
Discussioni: 63
Reputazione:
0
hai detto tutto Rossana
per quanto quello che dici tu dei voti etc e vero e tutto effimero
e con il cuore che si vede e si fsnno le cose
io dopo aver letto questo libro per me tremendo della mamma tigre ho riletto il piccolo principe e ho pure fatto le decorazioni nei muri di giulia
a volte si pensa troppo al futuro dei bimbi senza pensare che devono avere la propria infanzia
Discussioni: 59
Reputazione:
0
stimolare non vuol dire umiliare! esiste un'infinità di modi per stimolare una persona a fare qualcosa, anche un bambino! io ogni tanto ci penso e la cosa mi fa tremare: ma ci pensate il potere che abbiamo noi madri? abbiamo il potere di direzionare e condizionare l'esistenza di un figlio per tutta la vita! è una responsabilità enorme! se mio figlio diventerà un uomo capace di rispetto e amore verso il prossimo, verso la sua donna, verso gli animali, ecc ecc dipende da noi! è inutile nascondersi dietro l'alibi della genetica, io credo che sia determinante più l'educazione e l'esempio piuttosto che i geni!
Discussioni: 53
Reputazione:
3
Non vorrei che si fosse capito il contrario di quello che ho scritto... Certo che la violenza e l'umiliazione non sono sinonimi di stimolo! Ed è verissimo che genitori e famiglie in generale hanno un gran potere (non solo le madri), ma anche questo è un discorso lunghissimo e pieno di varianti... Insomma, difficile valutare dove sta il giusto e dove sta lo sbagliato, chi educa bene e chi educa male, e difficile trovare un genitorie che crede di aver scelto la linea sbagliata...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-04-2011, 02:42 14 da
ax76.)