31-01-2012, 02:16 14
chissà, forse ci facciamo anche troppi problemi eppure credo sia un bell'esercizio questo di riflettere e confrontarci in merito a come agiamo nei confronti dei bambini. ultimamente il mio compagno dice spesso di lilla o peggio a lilla che è capricciosa e il nonno (mio padre, che non ha studiato pedagogia) lo corregge dicendo che è una bambina che ha grinta oppure che è determinata, che prende posizione. sarebbe meglio non etichettare le persone, men che meno i bambini, ma quando proprio non riusciamo a contenerci preferisco il rinforzo positivo applicato dal nonno.
già che sono qui mi sfogo. una cosa che mi fa proprio tanto male e che molti, troppi amici miei fanno con i loro figli è non solo quella di apostrofarli con i vari "ma sei scemo?" "sei cretino?" ma di andar giù di scappellotti o calci leggeri sul sedere. a me viene da piangere, spero che non mi succeda mai di farlo.
già che sono qui mi sfogo. una cosa che mi fa proprio tanto male e che molti, troppi amici miei fanno con i loro figli è non solo quella di apostrofarli con i vari "ma sei scemo?" "sei cretino?" ma di andar giù di scappellotti o calci leggeri sul sedere. a me viene da piangere, spero che non mi succeda mai di farlo.
lilla 31/3/11