02-12-2010, 11:41 11
(01-12-2010, 01:00 13)emilia Ha scritto: ciao a tutti mi chiamo emilia e sono la mamma di leonardo che settimana prossima compirà 5 mesi.Ciao Emilia e benvenuta,
ho letto il libro di piermarini e mi ha entusiasmato ora che, pero' sono vicina alle richieste di cibo (allunga continuamente le mani a tavola) iniziano i dubbi....
qualunque cosa chieda gliela do'?
...
uff non so' che fare.
mio marito e' per una sana via di mezzo: quando chiede gli diamo la mela e non lo forziamo, ma cosi' mi sembra tanto lo svezzamento classico.
aiutooo
ti rispondo molto brevemente... di a tuo marito che cose quali "una sana via di mezzo" sono solo per quelli che non sono convinti delle proprie idee... (ebbene sì, sono una zitella inacidita e telebana e non me ne vergogno). Tra l'altro la "sana via di mezzo" dipende dagli estremi che prendi in considerazione, quindi di per sé non è per forza meglio dell'una o dell'altra cosa.
Dico solo che se fai autosvezzamento lo fai e basta, senza starti tanto a preoccupare di questo o di quell'altro.
Per quanto riguarda la tua pediatra, santa donna, ti faccio presente le raccomandazioni fatte dal Ministero della Salute ITALIANO che trovi nella sezione "Letture e Approfondimenti" dove dicono a chiare lettere che aspettare a introdurre il glutine non serve a niente (tra le altre cose). Stampalo e faglielo leggere.
Facci sapere.