Come promesso, vi scrivo il racconto in due righe del nostro approccio con il pediatra circa lo "svezzamento"...
Alla visita di controllo di giovedì scorso, dopo aver pesato, misurato e dato un'occhiatina generale a mia figlia, il dottore introduce l'argomento, sfilando da una pila di foglio fotocopiati, la famosa "Ricettina del brodo vegetale"...dandomi, nel frattempo, delle delucidazioni e approfondimento su quanto scritto...
Io e mio marito siamo stati a seguirlo fino ad un certo punto...poi sono partita dicendo: "dottore, voglio essere chiara con lei, mi scusi se la interrompo, maaaa....per quanto riguarda lo "svezzamento", vorrei fare di testa mia. Ho letto tanto, mi sono informata e vorrei seguire quello che ora viene comunuemente chiamato Autosvez...."
Il caro dottore non mi ha fatto finire di parlare e subito ha esclamato: "assolutamente d'accordo!"
WOW, non credevo alle mie orecchie...eravamo tutti "gasati" in quella stanza: io, mio marito, la bimba che nel frattempo farfugliava qualcosa allegramente, e lo stesso pediatra.
Incredibile, ma è stato lui stesso a dire che esiste un sito, o meglio un forum sull'Autosvezzamento, che ha sentito parlare di libri molto interessanti (citando Piermarini e Negri)...ma a questo punto anche io lo interrompevo con una certa "sbrafoneria": "sì sì, dottore, conosco il forum, sono un'iscritta...bla bla...ho letto i libri...bla bla"...e l'entusiasmo cresceva.
A quel punto, era tutto facile...e il nostro pediatra era entrato nelle nostre grazie...e chissà, forse anche un pò noi nelle sue!
MORALE DELLA FAVOLA (perchè è di una lieta fine che si parla!...anzi, che dico, di un lieto INIZIO!!!):
il giorno seguente, gli ho portato i due libri, li ha sfogliati velocemente e credo che presto li ordinerà!!!
E vaiiii....