17-01-2013, 11:18 23
Io l'ho comprato in preda a follia post parto, convinta che avrebbe risolto i "problemi" di sonno di giuggino; da qualche parte in rete ci deve essere anche la mia serie di lodi, perché per tre giorni sono riuscita a farlo addormentare nel carrozzino mentre gli cantavo la ninna nanna invece del solito binomio tetta+addormentamento addosso a me (e sveglia appena lo poggiavo)...poi una sera ho provato a metterlo giu appena smetteva di piangere e a riprenderlo subito dopo, e mi sono sentita cosi idiota che ho lasciato perdere tutto. Avevo paura a farlo dormire nel lettone, perché i miei mi avevano inculcato questa convinzione cosi a fondo che davvero ho faticato a liberarmene. Meno male che giuggino ha da subito fatto capire cosi chiaramente quali erano i suoi bisogni (tetta, contatto pelle a pelle)! È stato lui a guidarmi giorno per giorno. Poi ho letto Besame Mucho e tante cose me le sono spiegate...in primis che giuggino è un bimbo anti-manuale!
Tempo fa l'ho ripreso e mi sono accorta, ora che ne so un po' di più sull'allattamento, che ci sono parecchie inesattezze.
Mi ricordo che c'era una bella discussione: "baby for dummies" mi sembra, in cui rossanalib faceva una recensione ineccepibile!
Tempo fa l'ho ripreso e mi sono accorta, ora che ne so un po' di più sull'allattamento, che ci sono parecchie inesattezze.
Mi ricordo che c'era una bella discussione: "baby for dummies" mi sembra, in cui rossanalib faceva una recensione ineccepibile!