30-08-2013, 02:29 14
(30-08-2013, 12:10 12)cancy Ha scritto: @Alessimdon:non voglio neanche prendere in considerazione il fatto che potresti aver ragione!Mi rifiuto categoricamente!DEVE esserci una soluzione
E invece anche io tristemente la penso come alessimdon...era quello che intendevo con l'altro mio post.
Cioè, non solo le persone intorno a lui non si accorgono dei problemi di questo povero bambino, ma sono quelle stesse a danneggiarlo in continuazione con il loro comportamento. Madre in primis ("tanto non torna"), cosa c'è di più triste!
Cosa si può fare? Terapia di famiglia? Psicanalisi per tutti? Queste sono cose per menti aperte. Per persone disposte a mettersi in discussione.
Scusate ma il quadro generale che ci ha fatto blackbird non mi dà neanche un po' di fiducia. Mi sembra che si abbia a che fare con persone egoiste e con una certa ignoranza di fondo...sennò la situazione non sarebbe arrivata a questi livelli.
Purtroppo bambini cosí potrebbero ricevere più amore e aiuto e quindi avere più possibilità di recupero in appositi istituti.
Almeno questa é la desolante idea che mi sono fatta anche io.
Dimenticavo. Anche io ad una prima lettura non avevo fatto caso che c'era una sorella maggiore di 12 anni 'normale'. E mi chiedo se questo bambino sia stato desiderato o se sia stato un incidente di percorso sul quale si stanno sfogando dei rancori...ma infondo non é altro che una delle mille ipotesi fatte per cercare di capire come sia possibile che si vengano a creare simili realtà...che per dei genitori consapevoli sono del tutto incomprensibili nonché accettabili.
"scuterina" giugno 2008
"memeo" aprile 2012