Discussioni: 86
Reputazione:
0
Il titolo è pomposo ma da ieri a cena mi pongo un po' di domande.
Ale si é beccato il piedi-mani-bocca e stiamo andando molto di minestre&co.
Mentre lui si sbafava la pagina in brodo mio marito dice:mangia amore che é buona,poi si gira e mi chiede :tanto la sostanza della carne é qui.No!?
E io sono rimasta così:O
Quindi vi chiedo ma cosa c'é nel brodo?La tanto apprezzata sostanza c'é ?Perché da sempre il brodo é l'alimento ricostituente dalle nostre parti.Tutte balle??
Ale 17/07/2010
Discussioni: 55
Reputazione:
0
(15-11-2012, 11:05 11)cancy Ha scritto: Il titolo è pomposo ma da ieri a cena mi pongo un po' di domande.
Ale si é beccato il piedi-mani-bocca e stiamo andando molto di minestre&co.
Mentre lui si sbafava la pagina in brodo mio marito dice:mangia amore che é buona,poi si gira e mi chiede :tanto la sostanza della carne é qui.No!?
E io sono rimasta così:O
Quindi vi chiedo ma cosa c'é nel brodo?La tanto apprezzata sostanza c'é ?Perché da sempre il brodo é l'alimento ricostituente dalle nostre parti.Tutte balle??
http://bressanini-lescienze.blogautore.e...-la-carne/
Pare che il collagene sia solubile in acqua e quindi direi di si, che il brodo contiene proteine e se con quello intendi la "sostanza", le contiene... e dire che prima di leggere (ora) bressanini la ritenevo una scemata anche io :-)
Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Reputazione:
0
E le vitamine e i sali minerali delle verdure?
Con la temperatura si deteriorano,insomma é un cibo utile?
Ale 17/07/2010
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-11-2012, 08:39 20 da
cancy.)
Discussioni: 893
Reputazione:
0
Ma cos'è la "pagina in brodo"?
OT, Ma dice davvero "mangia, amore"????
/OT
BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Reputazione:
0
Uffa il telefono scrive da solo: pastina non pagina.E amore lo diceva al bimbo
Ale 17/07/2010
Discussioni: 11
Reputazione:
0
Vero sí. Sono anche i sali minerali, le vitamine ovviamente se ne vanno, ma sempre se cuoci le verdure.. Peró il brodo reintegra molto bene sali minerali e liquidi, che spesso sono carenti quando si é malati (pensa in caso di febbre). Non a caso una delle "cure" dell´influenza é bere molto. Se ci aggiungi che é caldino.. secondo me proprio un toccasana..
PS: contiene anche grassi, ma un buon brodo secondo me é sgrassato bene, ma non tutti sono d´accordo....(o almeno non lo é mia suocera.. )
Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13
Discussioni: 7
Reputazione:
0
Noooooooooo! a me il brodo piace tanto tanto tantooooooooo, sopratutto quello di sole verdure, che mi è capitato, nella vita, mangiarlo tutte le sere per 2 mesi di seguito (da mia nonna in vacanza, per tutta l'infanzia e la fanciullezza).
Sulla questione dello sgrassare, dipende: quello di pollo, senza gli "occhi" di grasso sarebbe tristino, ma per esempio quello del bollito misto, allora si, una sgrassatina non troppo accurata ci sta.
anche a Cucciola piace il brodo di bollito ...
Ale e Cucciola (1/1/11)