Discussioni: 10
Reputazione:
0
ed ora oltre a non dormire Carlo ha iniziato a fare un sacco di storie per mangiare e quindi, praticamente, non mangia!
Come qualcuna già sa ho fatto una sorta di autosvezzamento misto ma ho anche provato a dargli solo pappa da grande ma nulla!!!
Ho provato a proporgli cibi nuovi, a farlo mangiare da solo, a cambiargli seggiolone, a dargli giochetti vari mentre mangia cosi da intrattenerlo ma nulla attacca un capriccio insostenibile e non mangia ma ha palesemente fame!
Non so da cosa può dipendere ma sono disperata!
Potete darmi qualche consiglio!
Grazie
Discussioni: 893
Reputazione:
0
Chiaramente non posso essere sicuro nello specifico, ma se sta bene e non mangia, allora semplicemente non ha fame. Lascialo fare che di fame di sicuro non si lascia morire. Una cosa pero': NO ai giochetti.
Devo dire però che dargli le pappe ora che e' grande... Siedilo a tavola con te e rilassati; fagli seguire i suoi ritmi. Se continui a insistere è facile che peggiori solo la situazione.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-07-2010, 10:58 10 da
arkadian.)
Discussioni: 893
Reputazione:
0
Ma poi scusa, perché dici che ha sicuramente fame? Come te lo comunica??
Discussioni: 38
Reputazione:
0
Ma quanto tempo ha Carlo?
Discussioni: 63
Reputazione:
0
Ciao Silvietta,
anche Fabio ha passato da poco questo periodo (durato circa una settimana) perchè sta imparando a camminare e vuol fare solo quello.
Non credo che se lo avessi tirato su a pappe sarebbe diverso solo che mi direi "cavolo! Non ha mangiato nulla e ora che faccio??" perchè probabilmente non gli darei più il latte.
Invece col latte e l'AS non mi pongo problemi.
Fai come suggerito da Arkadian e soprattutto: non distrarlo a tavola! Se cominci ad imboccarlo dandogli in mano i giochini finisci a 6 anni a imboccarlo con in mano il videogioco. Nessun bambino si lascia morire di fame. Lascia decidere a lui se e quanto mangiare.
Discussioni: 10
Reputazione:
0
Mi trovate perfettamente d’accordo su tutto, vi ringrazio tanto er i vostri consigli, in fondo volevo una conferma che il mio atteggiamento “non curante” non fosse del tutto sbagliato.
Purtroppo mi sento un po’ in colpa per questa storia dei giochini a tavola, mi ero impuntata per non dargli questa abitudine ed ho cercato di comunicarlo ai nonn,i che passano parecchio tempo con lui, ma alla fine ho ceduto anch’io, pur di non sentirlo frignare…
…cercherò di correggere questa cosa.
Carlo manifesta la sua volontà di non mangiare piangendo e strillando come un matto, anche quando lo metto giù dal seggiolone (visto che si dimena come un ossesso) continua a frignare attaccandosi alle nostre gambe (noi siamo seduti a tavola che continuiamo a mangiare).
A pelle è come se lui volesse mangiare solo ciò che vuole lui…
Carlo ha 13 mesi, ha solo 4 denti ma cammina e corre da solo già da un mese ….
…..un monello bello e “buono”.
Grazie ancora per il vostro sostegno, cercherò di essere più presente.
Discussioni: 38
Reputazione:
0
Hai provato a proporre a tutti qualcosa che gli piace molto? A quell'eta i miei due grandi mangiavano veramente tutto anche se svezzati in modo tradizionale.
Che so, butto li qualche idea:
- frittata
- hamburger con carne 'fidata del macellaio' e verdurine
- cotoletta di pollo
- pasta al pesto
- tortellini o raviolini freschi
- risottino giallo con zucchine
Il tutto accompagnato da verdura al vapore, saltata in padella o come vuoi
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-07-2010, 06:21 18 da
vale.)