Messaggi: 150
Discussioni: 4
Registrato: Feb 2015
Reputazione:
0
...qualcuno l'ha letto?
Ho visto che è del 2014.
Mi fiondo ad acquistarlo???
:-)
http://www.bambinonaturale.it/genitori-e...e/BN00427/
____________________
pasticcino: 1/4/14
Messaggi: 30
Discussioni: 2
Registrato: Jun 2015
Reputazione:
0
È nella mia lista dei desideri su Amazon... a sto punto attendo una recensione! Qualcuno mi ha detto che i libri di Gonzales sono tutti "uguali".Ho letto con molto interesse Besame mucho ma non vorrei acquistare un libro troppo simile..
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-07-2015, 06:24 18 da
aliril.)
Messaggi: 53
Discussioni: 8
Registrato: Mar 2013
Reputazione:
0
Io l'ho letto. Scritto con un certo rigore scientifico, e non per 'opinioni personali'. ?ha un capitolo iniziale dedicato alla' genitorialita' ', molto confortante. Dedica un altro lungo capitolo ad una non-malattia moderna, ovvero l'iperattivita'. Secondo me puo' essere interessante da leggere se i bimbi sono ancora piccoli ed uno si sente un po' disorientato, ma diciamo che appartiene alla categoria dei libri che andrebbero letti da chi non li prende neanche in considerazione e preferisce qualche pratico manuale d'istruzione. A me e' servito piu' come 'conferma' su cose su cui, cammin facendo, avevo tratto le medesime conclusioni (anche senza andarmi a leggere nessuno studio specifico)
in caso, buona lettura
Messaggi: 150
Discussioni: 4
Registrato: Feb 2015
Reputazione:
0
Grazie della recensione, Aldebaran.
Infatti di Gonzales, per i due libri che ho letto, mi erano piaciuti proprio l'approccio scientifico (e l'umiltà di ammettere quando mancano ricerche serie per alcuni temi) e la semplicità del (ragionevole) approccio genitoriale che propone.
Compro, leggo e vi dirò la mia...
____________________
pasticcino: 1/4/14