Discussioni: 29
Reputazione:
0
Ma lo so, i medici cercano sempre di correlare l'impossibile.
Piu che altro c'è anche chi sospetta di atrofie spinali mooolto leggere...e sono genetiche.
Adesso era qui a frignare parecchio perchè da sdraiato per terra non si riusciva a mettere seduto. Ma secondo me perchè proprio non vuole 'ragionarci' e provare a fare qualche manovra con le braccia, ma la butta subito sul disperato...è un rinunciatario al primo fallimento...uffa...
mamma di un pupetto nato a fine agosto 2010 e di una pupetta nata in dicembre 2012
Reputazione:
0
beh mi pare che le tempistiche dei tuoi non abbiano niente di 'tardivo'
evidentemente nel mio (spero) non ne sente per niente la necessità.
Staremo a vedere....intanto risparmio in scarpe.
mamma di un pupetto nato a fine agosto 2010 e di una pupetta nata in dicembre 2012
Reputazione:
0
21 mesi???!!! ed è una persona normalissima senza handicap immagino!
Chissà che croce avranno fatto alla mamma di questa.
Discussioni: 50
Reputazione:
3
Riflettevo sulla presunta connessione fra il non gattonare e problemi di equilibrio.
Il mio primo da seduto è passato subito ad alzarsi in piedi appoggiandosi.
Poi dopo poco ha iniziato a percorrere in piedi il perimetro della casa per raggiungerci.
Poi camminava tenendoci la mano e appena dopo l'anno si è staccato e ha camminato perfettamente:
mi sembra proprio una cavolata!
Con problemi potenziali d'equilibrio cerchi la massima superficie d'appoggio semmai.
Mi chiedo se questi studi verifichino se quei bambini che non gattonano e camminano tardi siano stati nel frattempo 'parcheggiati' nei box, girelli o simili.
2/10/2007 Tartarughino
27/6/2010 Torello
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-12-2011, 12:56 00 da
Linda Eva.)
Discussioni: 13
Reputazione:
0
Se hai davvero un dubbio, fai una visita medica da un pediatra specializzato ... noi mamme viviamo con i bambini 24 ore al giorno ... a volte sono pensieri a volte ci allarmiamo davvero, in un forum non puoi trovare rassicurazioni di questo tipo secondo me ... ogni bambino è diverso, le raccomandazioni "fino ad una certa età è normale" secondo me lasciano il tempo che trovano ... anche l'osservazione sulla dislessia è un pò superficiale secondo me ... devi sentire dentro di te se ti senti serena per questa cosa o se comunque ti rimane dentro un dubbio grave e semmai si tratta di fare una visita in più per star sereni, non è nulla di che!! Io non ci vedo niente di male ad indagare un pò se non ti senti tranquilla, la mamma sei te, te sei capace di notare le sfumature noi possiamo solo darti una sensazione a pelle ... non è era mio obiettivo allarmarti ...anzi ...