13-11-2010, 01:04 13
(13-11-2010, 11:39 11)Lyra Ha scritto: Secondo me è inutile stare a igienizzare tutto. Basta fare una normale pulizia e tanto basti. Tanto comunque è impossibile creare un ambiente asettico e proteggerli da ogni cosa, quindi io starei rilassata e mi godrei la bimba che gattona.
Te lo dico anche per esperienza. Io e mio fratello siamo entrambi allergici a un sacco di cose e l'allergologo è stato molto chiaro: un'allergia come la nostra è dovuta al fatto che mia madre, terrorizzata dal pediatra sul rischio infezoni, cominciò a lavarci i vestiti con il napisan, disinfettare e sterilizzare ogni cosa che entrava a contatto con noi. 30 anni dopo si è scoperto che sterilizzare tutto è il modo migliore per far venire malattie facilmente evitabili. Si è passati dallle morti infantili per scarsa igiene alle malattie per troppa igiene. Una via di mezzo a me sembra la via praticabile.
D'accordissimo!!!
Ho sempre in mente l'immagine di (alcune) mamme italiane che vanno sempre in giro con l'Amuchina per sterilizzare/disinfettare tutto.
Tanto appena ti giri si mettono tutto in bocca ugualmente