05-08-2012, 11:35 23
(05-08-2012, 12:43 12)Valina Ha scritto: Elina, non sono d'accordo con la tua affermazione che se ha preso subito il biberon era perché avevi poco latte. Come detto prima non ho allattato ma non ho letto niente del genere (e grazie a voi mi sto documentando parecchio!!!)
E nemmeno con il latte di proseguimento. Secondo gli studi è sufficiente il latte 1. In ogni caso si regoleranno loro come per ogni alimento, ehehhe.
Ti assicuro che la voracità con cui si è attaccata al biberon mi ha fatto davvero riflettere d'altronde come il fatto che dopo l'interruzione io non ho avuto montata!! :S (Di norma una donna che allatta 4 volte al giorno e vuole/deve interrompere rischia un bell'ingorgo se non prende le pastiglie per fermare la produzione di latte!!)
Altra prova sta nel fatto che stava prendendo poco o nulla di peso (per non dire che ne stava perdendo!!) con il mio solo latte.. situazione migliorata con l'inizio dell'introduzione del cibo normale, che tra l'altro nel mio caso è stato velocissimo, nel giro di un mese e mezzo faceva già 2 pasti completi, altro che assaggi!!!
Vedi, i nostri figli di segnali ce ne mandano, ma noi, a volte per caparbietà e/o perchè pensiamo veramente di fare il meglio per loro, ci impuntiamo in cose non giuste... Con il senno di poi, forse avrei dovuto addirittura interrompere prima!! Ne avremmo giovato entrambe!
Nello stesso tempo ringrazio di aver allattato per 8 mesi e mezzo perchè è davvero un momento speciale tra madre e figlio!!