Messaggi: 13
Discussioni: 4
Registrato: Jun 2010
Reputazione:
0
Allora, premesso che Ginevra durante la settimana fa colazione da sola perché sia io che il papà poi andiamo a lavoro e io mi faccio trovare a posto e pronta quando lei si sveglia (per aspettare i suoceri che vengono da noi o per portarla da mia mamma e uscire verso le 7.30), mi domandavo come fate voi se volete dare al bimbo altro oltre il latte.....mi spiego.
Lei prende circa 200 ml di bibe al mattino, dopo cambiata e vestita e poi la lascio gattonare o giocare mentre preparo le ultime cose, perché smania di stare a terra.
Vorrei però proporle dei biscotti o altro insieme al latte e quindi dovrei lasciarla sul seggiolone dopo la poppata di bibe che si fa in braccio e vedere se vuole mangiarne un pò, però sarebbe lei sola, io ho già fatto colazione e quindi non starei a tavola a mangiare con lei.
In più il tempo è poco perché la mattina abbiamo i minuti un pò contati in basea quando si sveglia e quando poi si sveglia dopo le 7.45-8.00(non frequente ma capita) io esco alle 8.00 e fa colazione di bibe coi nonni.
Magari è una domanda stupida, ma voi che come me lavorate e non potete fare colazione con loro come fate ?
Messaggi: 452
Discussioni: 38
Registrato: Apr 2010
Reputazione:
0
Guarda, io con stella faccio così. Le do il latte in braccio con il biberon, poi la metto nel seggiolone e le do in mano un biscotto. Io intanto sono li in cucina a sistemare o mi bevo il caffè un po' volante. A volte il tutto coincide con ka colazione dei fratelli ma comunque secondo me l'importante è che non sia sola e abbandonata in cucina.
Messaggi: 4.398
Discussioni: 893
Registrato: Jan 2010
Reputazione:
0
Anche noi dovremmo fare di più a colazione... si prende il suo lattone, ma non sembra essere interessata ad altro. I biscotti le fanno più o meno schifo, il weetabix pure (anche se non ho provato ultimamente). Ogni tanto si prende qualcosa extra all'asilo se andiamo sufficientemente preso. Certo non è una sorpresa se poi alle 11:30 non ci vede dalla fame...
Messaggi: 126
Discussioni: 16
Registrato: Jul 2010
Reputazione:
0
Io faccio cosi, pero non lavoro ogni giorno e anche i giorni che lavoro parto alle 9 meno un quarto quindi si fa sempre cosi : le do il latte sul braccio poi un biscotto seduta sul seggiolone e io faccio colazione intamto che si mangia il biscotto
Grace è nata alle ore 00.30 con il peso di 3,600kg
Messaggi: 1.237
Discussioni: 36
Registrato: May 2010
Reputazione:
0
io lavoro ma a parte casi particolari posso gestirmi come voglio gli orari. Quindi, nella giornata tipo in cui io posso aspettare che lei abbia fatto colazione funziona così.
Sveglia: latte di mamma a letto.
Poi ci laviamo ci vestiamo e scendiamo a fare colazione: lei che sembrava impaziente di poter avere tutto il latte vaccino che voleva in realtà non lo vuole. O meglio, mangia con me i cereali inzuppati nel latte e qualche sorso di latte dalla tazza, ma di latte nel bibe non ne vuol sapere, lo ciuccicchia un po' e poi basta.
A volte se vado a fare colazione al bar le do un po' del mio cornetto e un po' di focaccia.
A volte oltre ai cereali mangia uno o due biscotti. Altre volte inzuppo nel latte fette biscottate o pane,....insomma...non è mai uguale...ma secondo me ancora non fa una colazione degna di questo nome, per lo più spelluzzica (latte di mamma a parte).
L'unica cosa che mi preoccupa è che a fine mese entra al nido.....e lì le faranno fare una merendina dando per scontato che la colazione vera la fa a casa.....mah....staremo a vedere!
Messaggi: 2.254
Discussioni: 60
Registrato: Jul 2010
Reputazione:
0
....uuuuuhhhhh.....adesso mi metto a piangere.
Ogni volta che si va sull'argomento vengo presa da crisi, tristezza inconsolabile...
Avendo iniziato a lavorare prestissimo, come ho già scritto la piccola aveva poco più di un mese, ho dovuto farle dare da mangiare da mia mamma. Per fortuna era lei perchè avrei sofferto molto di più se avessi dovuto chiederlo a mia suocera o ad altri. La vedo come una cosa molto "intima" seppur con il latte artificiale, e avevo bisogno di sapere che mia figlia stesse con una donna che non potesse avere la tentazione di sostituirsi a me.
Ma per lo svezzamento mi sono detta: Ecchecacchio, lo faremo io e la mia pupina!
E così ho iniziato. Un po' a pranzo, oppure a cena o in qualsiasi momento potessimo stare insieme io e lei. A casaccio.
Lei reagisce bene ma alla fine oggi ho chiesto alla nonna di darle la pappa che le preparo io.
Riassumendo: facciamo a caso, oggi sì oggi no, oggi due volte domani si vedrà, ma delego sempre un po' mia mamma. Ah, ovviamente lo fa anche papà, eh!