27-09-2012, 09:47 21
(27-09-2012, 01:27 13)Alexandra Ha scritto: Anche la mia Cucciola schifava risolutamente la mia cucina, fino a quando non ho cominciato a metterci un pò di soffritto (tipo risottini, o pesciolino cucinato con carote cipolle e sedano, un po d'olio, e un goccio d'acqua a fare brodino).
Ma detto ciò, si è evoluta e mangia volentieri verdure al vapore scondite, le carote (sopratutto a pezzi grossi che può prendere con le mani), le zucchine, le patate, i finocchi, i fagiolini, i piselli, il mais (la pannocchia da rosicchiare: niammmm), anche senza niente.
Ma piselli, carote e qualche dado di pancetta su soffrittino di cipolle, da soli come contorno o immersi nell'uovo strapazzato: niaaaaaaaammmm! carbonara (senza panna): niammmmmmmm! E dovreste vederla con le bistecche al sangue!
Ah, ecco, allora non è l'unica

(27-09-2012, 01:27 13)Alexandra Ha scritto: Magari puoi fare un mix di cose: il pesciolino o la carne "nudi", e accanto un contornino un pò sfizioso, o viceversa, oppure un bel piatto unico, tipo pasta o riso con un pò di tutto dentro (p. ex. salsiccia e zucchine), o un cuscus, o una frittatina stracolma di verdure.Ma infatti cose simili le facciamo... tipo ieri c'erano polpette cotte al vapore verdurosissime.. spesso facciamo un minestrone asciutto con orzo, farro, piselli e tutte le verdure del momento e lo mangia volentieri. Invece le cose nude e crude (forse poco sfiziose o gustose? ognuno ha i suoi gusti) le rifiuta. Ma mi dai speranza!
(27-09-2012, 01:27 13)Alexandra Ha scritto: Ricordiamoci anche che i bimbi hanno stomachino piccolino, e tanto tanto bisogno di energia: ergo, a loro i cibi poco voluminosi ad alta concentrazione calorica, vanno bene. Il tutto è di non fargliene mangiare grosse quantità ...Su questo per ora non c'è problema... le grosse quantità non sono nel suo programma al momento!
Alessandro 28/07/2006
Viola 19/12/2011