Discussioni: 23
Reputazione:
0
Bel racconto mamitta, come tutti del resto! carichi di emozioni che ti travolgono e ti riportano a quei giorni...
anche io avevo preparato/sognato la tutina verde..ma non gli stava!! hihih
Discussioni: 11
Reputazione:
0
vedo che ognuna ha la sua tutina dei sogni ♥
nemmeno a matteo stava la sua, ma lui era troppo fuori misura...
anche io mi sono chiesta come cappero faceva a starci dentro.
era un bimbo di un mese praticamente. e fino all'ultimo giorno si muoveva come un matto. io avevo un sacco di liquido, una placenta enorme e lui.. vabbè l'ho già detto
io ho partorito a Sassuolo (Modena)
le ostetriche attive (diciamo quelle che fanno nascere) sono tutte giovanissime ma non per questo, incapaci, oppure poco sensibili.
le ostetriche che seguono le cartelle, gli esami preliminari ecc. sono un po' più anzianotte e stanno passando il testimone.
non so se sono stata fortunata io, ma l'ambiente è bellissimo. sale travaglio grandi con tutti i confort tranne il parto in acqua..
io dopo il parto mi sono resa conto che siamo stati al buio tutto il tempo... c'era un faro (tipo palcoscenico) puntato su di me, ma era tutto al buio.
ci hanno lasciato da soli noi tre, come da prassi, per due ore. matteo appena appena pulito, controlli ogni tanto...
in realtà dato che dalla mezzanotte alle 7 di mattina abbiamo partorito in 3, a 3 ore di distanza le ostetriche ci hanno lasciato un'altra ora da soli...
mio marito era stupefatto e come me pieno di amore per questo piccolino che seppur sconosciuto, aveva un viso familiare.
la puericultrice che lo ha lavato, pettinato e cambiato è stata carinissima e dolcissima..
di sicuro un ospedale che ha grande cura e rispetto per la vita
Discussioni: 59
Reputazione:
0
io la penso esattamente come lottacate!
Discussioni: 55
Reputazione:
0
A giorgina non e' entrato niente di quello che le avevo portato (il racconto catartico in un altro momento), l'unica cosa era un bodino bellissimo a righine bianche e azzurre del fratello.... ha messo quasi solo quello
. E siccome io l'avevo immaginata uguale al fratello ma con i capelli, ed e' uscita esattamente cosi', nel mio cuore andava bene... solo tutti mi dicevano: " che bel bambino"
E lo dicono ancora, solo perche' mi rifiuto di utilizzare il "solorosa" per lei!
(22-10-2011, 09:37 21)*la ciarlot* Ha scritto: vedo che ognuna ha la sua tutina dei sogni ♥
nemmeno a matteo stava la sua, ma lui era troppo fuori misura...
anche io mi sono chiesta come cappero faceva a starci dentro.
era un bimbo di un mese praticamente. e fino all'ultimo giorno si muoveva come un matto. io avevo un sacco di liquido, una placenta enorme e lui.. vabbè l'ho già detto
io ho partorito a Sassuolo (Modena)
le ostetriche attive (diciamo quelle che fanno nascere) sono tutte giovanissime ma non per questo, incapaci, oppure poco sensibili.
le ostetriche che seguono le cartelle, gli esami preliminari ecc. sono un po' più anzianotte e stanno passando il testimone.
non so se sono stata fortunata io, ma l'ambiente è bellissimo. sale travaglio grandi con tutti i confort tranne il parto in acqua..
io dopo il parto mi sono resa conto che siamo stati al buio tutto il tempo... c'era un faro (tipo palcoscenico) puntato su di me, ma era tutto al buio.
ci hanno lasciato da soli noi tre, come da prassi, per due ore. matteo appena appena pulito, controlli ogni tanto...
in realtà dato che dalla mezzanotte alle 7 di mattina abbiamo partorito in 3, a 3 ore di distanza le ostetriche ci hanno lasciato un'altra ora da soli...
mio marito era stupefatto e come me pieno di amore per questo piccolino che seppur sconosciuto, aveva un viso familiare.
la puericultrice che lo ha lavato, pettinato e cambiato è stata carinissima e dolcissima..
di sicuro un ospedale che ha grande cura e rispetto per la vita
Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Discussioni: 28
Reputazione:
0
Beh, ma non è quello che dicevo anche io? Assolutamente no abusarne per far prima, ma non demonizziamo. Anche perché, visto quanto sono stati bravi a non farmi capire (giustamente) che la mia bimba stava rischiando grosso, immagino che in casi anche meno preoccupanti di battito fetale alterato non si mettano a dire "signora le faccio l'ossitocina perché il battito dei suo bimbo non mi rassicura .."
Iris 17/03/2011