Messaggi: 10
Discussioni: 2
Registrato: Jul 2010
Reputazione:
0
eccomi anch'io tra voi...da un paio di giorni ho scoperto questo forum e oggi mi sono iscritta.trovo che gli argomenti di cui parlate siano molto interessanti e spero possiate darmi tanti consigli.
ho un bimbo di 4 mesi allattato esclusivamente con latte materno.
oggi sono stata dal pediatra che mi ha detto tra un mese di dargli una mela mezza la mattina e mezza il pomeriggio.sono rimasta soddisfatta perchè non mi ha dato la lista con tutte le cose da iniziare a dargli e non mi ha parlato di omogenizzati.
un bacio a tutte
Messaggi: 1.860
Discussioni: 63
Registrato: Feb 2010
Reputazione:
0
Ciao cipi e benvenuta!
In genere la lista te la danno alla visita successiva, dopo aver constatato se il bambino ha "accettato" il cucchiaino! Il fatto che non te l'abbia data non vuol dire che sia per l'AS. E comunque il consiglio di iniziare con la frutta è per abituarli a cucchiaino (indispensabile???)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-07-2010, 10:22 10 da
Chiara.)
Messaggi: 10
Discussioni: 2
Registrato: Jul 2010
Reputazione:
0
Grazie ragazze per il benvenuto...
non avevo considerto che la "lotta"inizierà dal 6° mese, ma diciamo che più che il pediatra mi preoccupano le intromissioni di chi mi circonda, già ora mi chiedono perchè non provo a dargli qualcosa da mangiare(ancora in tanti cominciano lo svezzamento a 4 mesi) e riesco a farli tacere dicendo che anche il pediatra è favorevole al latte materno fino ai 6 mesi.Ieri poi l'ho contattato per chiedergli meglio la faccenda della mela e mi ha detto che se il bambino la rifiuta di non insistere che fino ai 6 mesi va bene il latte materno e se la mangia di darla lontano dalle poppate e non in sostituzione.
Messaggi: 10
Discussioni: 2
Registrato: Jul 2010
Reputazione:
0
infatti!!!per ogni cosa che uno fa 1000 giudizi...
siccome sull'argomento mi sto interessando da poco quali sono i vostri consigli per cominciare?
Messaggi: 1.860
Discussioni: 63
Registrato: Feb 2010
Reputazione:
0
Forse puoi trovare spunto anche dalle letture dei diari alimentari!