Messaggi: 135
Discussioni: 15
Registrato: Jun 2011
Reputazione:
0
Care mamme, ieri la mia pediatra(una straconvita dell'AS) mi ha detto che il mio Giulio ha bisogno di un pochino di artificiale, ha detto che ha bisogno dei grassi!!!
Le cose sono andate così: da un mese Giulio fa l'AS ciò significa cinque pasti di cui due con noi (con le nostre cose) e tre di tetta. Ma ieri abbiamo appurato che è si cresciuto, ma siccome che il mio latte sta calando, siccome che lui non è tanto grande (7 mesi, 7, 70 kg e 66 cm), devo integrare con la formula. Ora io sono una mamma che ha lottato tanto per allattarlo (contro le regadi, contro una montata molto tardiva e contro quelli che mi dicevano dagli la formula tanto cresce lo stesso) e ora a dargli l'artificiale, soffro un po' ..vorrei il vostro conforto , so che è giusto seguire il consiglio della pediatra, ma è come una piccola sconfitta. Ciao a tutte
Emilio 9/01/13
Messaggi: 263
Discussioni: 9
Registrato: Jun 2011
Reputazione:
0
Ma la crescita fino ad ora com'è stata? Quanto ha preso nell'ultimo periodo? Come sta?
Perchè a me pare assurdo dare LA a 7 mesi. Se sei arrivata fino a qui dovretsi allattare tranquillamente altri tre anni.
J aprile 2008 e G dicembre 2010
Messaggi: 1.467
Discussioni: 113
Registrato: Feb 2011
Reputazione:
0
il latte materno ha tutto il grasso che gli serve ed è sempre e dico sempre meglio del latte artificiale. Aumenta i pasti di AS, se vuoi e se il cucciolo lo gradisce: mettilo a tavola con voi a colazione, merenda se ne fai, altrimenti offri qualcosa a lui solamente, ma latte artificiale no. E poi glielo dai con il bibe, così si abitua e poi non ti prende il seno? Rischi ora che ha 7 mesi? Se il tuo latte non basta dopo la colazione al seno mangerà altro.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-08-2011, 02:07 14 da
ameliaedaniele.)
Messaggi: 714
Discussioni: 23
Registrato: Jun 2010
Reputazione:
0
ma lascia perdereeee..piutosto fagli fare qualche spuntino in più , anche di tetta se gradisce, non ti far fregare da sta qui!
Messaggi: 2.351
Discussioni: 86
Registrato: Jan 2011
Reputazione:
0
Mi pare un po' strano come consiglio,scusa ma come è stata la sua crescita?E soprattutto il bimbo gioca ed è attivo?
Ale 17/07/2010
Messaggi: 1.136
Discussioni: 22
Registrato: Feb 2010
Reputazione:
0
alessandra, ti han detto bene le altre, pare ridicolo passare al latte artificiale a questo punto e per una presunta scarsa crescita del bimbo e che vuol dire che il tuo latte sta calando???? Di certo ne produrrai di meno di quando eravate in fase di allattamento esclusivo, ma finché di latte ne darai il latte prodotto sarà assolutamente allineato alle richieste del bimbo e i grassi che conterrà saranno esattamente quelli necessari alla crescita di un bimbo della sua età, mah...
Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Messaggi: 1.358
Discussioni: 53
Registrato: Jan 2010
Reputazione:
3
Mi accodo alle facce esterefatte. Non ha molto senso questo consiglio, i motivi li hanno spiegati molto bene le altre.
E' probabile anche che il latte artificiale abbia più grassi di quello materno (come certe guancione che conosco bene mi sembra suggerissero), ma questo non vuol dire che tuo figlio abbia bisogno di qualcosa di "finto" per sostituire qualcosa di verissimo come il late di sua madre, per l'appunto fatto apposta per lui.
Naaa.... io continuerei così. Poi se la crescita non riprende farai una nuova valutazione della situazione più avanti.
Sembrerebbe un caso di pediatra illuminata in campo di svezzamento ma che ha saltato il capitolo sul latte materno.