28-07-2011, 10:37 10
(27-07-2011, 11:17 23)arkadian Ha scritto: Ammetto che non avevo dato molto peso alla cosa, ma dopo aver letto il tuo intervento ho emendato il testo
Grazie! Mangio on ibimbi in braccio ma non mi sento "malcapitata", ora la risposta mi identifica meglio
(27-07-2011, 11:17 23)arkadian Ha scritto: Comunque posso dire che oggi (mangiavamo fuori) BM ha mangiato sulle mie gambe, anche se abbiamo fatto un po' i turni. Io mi sono strozzato il mio piatto di gnocchi e poi ho preso BM che si è così mangiato il suo risotto (intervallato da un paio di pezzetti di carne della madre). La cosa non è stata particolarmente sconvolgente(è successo anche in passato ogni tanto), ma non so quanto BM fosse comoda (o forse semplicemente non ci è abituata... dopo tutto ha passato i due anni). Però non c'era una vera alternativa dato che mangiavamo in giardino su delle panche che erano troppo lontane dal tavolo.
Ecco, diciamo che forse dai due anni il discorso cambia un po' e le mangiate "in braccio" diventano più sporadiche, io mi riferivo in particolare alle prime fasi dell'approccio al cibo diciamo dai quattro-sei ai quindici-diciotto mesi.
Anche io mi "strozzavo" le prime volte, ma con l'abitudine ti assicuro che si riesce a gustarsi il piatto con calma (basta allontanare i bicchieri ) anche con un bimbo in braccio!