(08-02-2010, 03:56 15)cloudy Ha scritto: ...
in giro mangia sul seggiolino da tavolo e di solito ci portiamo dietro una tovaglietta di stoffa all'americana e il cibo le viene appoggiato lì sopra (e la tovaglietta viene fermata dai 2 ganci del seggiolino).. ringrazio Ax che mi aveva dato questo consiglio!
E pensa che io stessa non sono mai riuscita ad applicare il metodo visto che l'unica volta in cui eravamo fuori e avremmo potuto usare il seggiolino da tavolo, abbiamo trovato un tavolo di vetro!
In quell'occasione abbiamo fatto un po' di giorni a mangiare seduta sulle gambe di mamma e papà, a turno.
Allora, siccome non posso votare il sondaggio visto che c'è una sola bambina per due utenti... mi concedo almeno di illustrare la situazione e spiegare il perchè è venuto fuori questo sondaggio.
Siamo stati a lungo indecisi su che seggiolone comprare a BM, perché da una parte ci sembrava importante che avesse un vassoio almeno per i primi tempi, su cui pasticciare e su cui giocare nei momenti in cui il seggiolone sarebbe stato usato non per mangiare, ma per stare col genitore muovendosi da una stanza all'altra a seconda delle necessità. Ma volevamo anche che fosse uno di quei seggioloni SENZA vassoio, per poterla avere a tavola con noi, ma in maniera autonoma (non sulle gambe) sia per lei che per noi.
Conditio sine qua non per l'acquisto del seggiolone: che fosse lavabile facilmente, perché il Baby Led Weaning che volevamo intrapendere a breve ci prospettava pareti ricoperte di cibo, mobili incrostati, e pavimenti più scivolosi di una buccia di banana.... figuriamoci come sarebbe diventato il seggiolone!!!
Insomma, cerca cerca, pensa pensa, parla parla, abbiamo comprato il seggiolone dell'Ikea dicendoci "oh, male che va, dovessi capire che questo è pessimo, abbiamo buttato solo 15£ e non minimo minimo 50!", o 150 come per il Tripp Trapp che io tanto agognavo!! Insomma, il seggiolone Ikea ci dava entrambe le soluzioni, grazie al vassoio removibile.
OK, tutta questa premesa per dire cosa...? Che da 2 o 3 giorni BM è stata promossa al tavolo, e il vassoio è finito sul futon insieme a tutta una serie di altri ammenicoli "momentaneamente"
appoggiati lì, nel caso in cui servisse di nuovo.
Perché è stata promossa?
Perché ci pareva che nonostante avesse le sue cosine belle in esposizione sul suo vassoietto, l'interesse andasse sempre e comunque a cadere su ciò che viaggiava sulla tavola, snobbando quello che le mettevamo lì. E quindi abbiamo fatto la prova.
Per ora non siamo tornati indietro, quindi direi che è un successo!
L'abbiamo messa a capo tavola, abbiamo accantonato la tovaglia e ci accontentiamo del telo cerato che copre il tavolo, le mettiamo davanti un piattino di plastica dal bordo basso basso, che le hanno regalato per Natale e che è ripartito in 3 segmenti; momentaneamente è fissato al tavolo con un simpatico pezzo di nastro adesivo
in attesa di una soluzione meno casereccia!! Ha il suo bicchierino davanti a sé, una posata che mediamente impiega dai 20 ai 180 secondi a finire per terra e.... BM è contenta! E noi anche!