26-03-2010, 12:11 00
(25-03-2010, 11:21 23)claudio mangialavori Ha scritto: Si sta riscoprendo il "Gold Standard" della crescita equilibrata del bambino: allattamento a richiesta, co-splleping, alimentazione a richiesta ne sono alcuni dei pilastri.
Vero, ho da diverso tempo questa sensazione, cioé che siano proprio come Qui Quo e Qua, come i Tre Porcellini, a braccetto tra loro.
(Nonostante ciò credo che in me ci sia, in profondità, la paura di rimanere "vittima" - se così si può dire - del bambino, privata della mia libertà e necessità di indipendenza.)
Claudio, invece da padre e da marito, cosa ne pensi del co-spleeping? Perché qui è uscito fuori questo aspetto che non sembra essere da poco. OK la simbiosi madre-figlio, ma il padre... che ruolo assume? E' contento di assumerlo?
Citazione:Ultimissima cosa: il tono un po' "Da sapientone" è volutamente provocatorio. Se qualche tema vi interessa tra quelli citati volentieri vi posso fornire bibliografie utili per un approfondimento... molte sono in inglese ma l'ingegnere potrà tradurle per tutte voi! :-)
Magari, un po' di biliografia non fa mai male, e anche i futuri utenti del forum (e un giorno sito) ne potranno giovare se li elencheremo nel nostro "database bibliografico"!
Ma mi schiero totalmente a sfavore della traduzione! Tempo libero tutto mio!