Discussioni: 1
Reputazione:
0
Anche noi fatichiamo ad andare dai suoceri per lo stesso motivo. Figurati che la prima volta che Andrea ha assaggiato qualcosa ha provato le penne al pesto(senza parmigiano). Nell'entusiasmo mio marito lo dice alla mamma e...apriti cielo!!!
Idem per la mela. Tutt'oggi(che di mesi ne ha quasi 14), quando andiamo da lei si ostina a dargli la mela grattuggiata. E regolarmente Andrea la sputa disgustato!:-p
Discussioni: 82
Reputazione:
0
E venerdì, inizio ad affilare le unghie, hihi...
Discussioni: 11
Reputazione:
0
Scusa la domanda Maryluisette, ma che dice tuo marito in tutto questo? Hai provato a parlare molto semplicemente ai tuoi suoceri? Io sono per chiarire le cose il prima possibile, l'AS cmq ci metterà qlc mese per "completarsi" e tu in tutto questo tempo che fai? E quando poi attaccano col sonno o con lo svezzamento dal seno, se hai intenzione di proseguire oltre i primi mesi (qui io sto "lavorando" la mia mamma per avere il suo rispetto, perchè se anche non sipronuncia so cosa pensa e la cosa un po' mi irrita ugualmente)? Se tuo marito è d'accordo con te, parlane con i suoceri, io suggerisco di iniziare il discorso al telefono poco prima di andare da loro, meglio la sera prima, del tipo "rifletteteci bene altrimenti domani non veniamo". Al limite si continua faccia a faccia. Ma magari vi fate un pranzo spiacevole ma poi almeno siete a posto! Dai, affronta la cosa e in bocca al lupo per tutto: la serenità vostra e del piccino è la cosa più importante ed intrattenere buoni rapporti con i nonni è anche un fatto "educativo". Baci!
Discussioni: 60
Reputazione:
0
I nonni sono spesso egoisti, vorrebbero che i bambini guardassero loro perché li vedono poco. Non capiscono che devono adattarsi agli interessi del bambino e non viceversa! Dovrebbero essere felici di vederlo impegnato in qualsiasi tipo di attività.
Anche io ho la suocera che continua a dire: guarda qui, fai questo, fai quello e la chiama continuamente e vieni dalla nonna e lascia stare la mamma a fare le sue cose... ma nemmeno si accorge. Anche altri nonni probabilmente non si accorgono...
Che palle però. Io comincio ad essere bell'e che stufa.