Discussioni: 55
Reputazione:
0
(05-04-2013, 06:51 18)Echo_1987 Ha scritto: Grazie a tutti voi delle risposte! In pratica, secondo quello che ho letto, si tratta solo di avere pazienza e lasciare che tutto avvenga da solo :-) il problema è che la piccola urlatrice, oltre a essere una tetta-dipendente, è anche una mamma-dipendente! Tante volte mi basta uscire due secondi dalla stanza perché lei cominci a urlare a squarciagola, per poi tornare a essere l'angioletto sorridente che è non appena la prendo in braccio!
Insomma, diciamo che è LEGGERMENTE viziata... dorme con noi nel lettone, starebbe incollata alla tetta tutto il giorno e se non mi vede comincia a dare i numeri... come posso aiutarla ad acquisire un briciolo di autonomia? (sempre che a sette mesi e tre quarti si possa parlare di autonomia...)
Lasciandole i suoi tempi. Non la stai viziando ma stai rispettando i suoi bisogni. So che col primo è difficile. Ma si staccherà e rimpiangerai anche un po' questi momenti. Quando lo dicevano a me non ci credevo. Ora io scrivo l'ot tenne legge Nausicaa di myiazaki e la quasi treenni fa acrobazie sul tripp trapp con la bambola
Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Discussioni: 27
Reputazione:
0
"L'adulto passa accanto a questo mistico amore senza riconoscerlo: ma badate, quel piccino che vi ama crescerà e scomparirà. Chi vi amerà come lui? Chi vi chiamerà andando a letto, dicendo affettuosamente -Stai qui con me-, anziché con indifferenza -Buonanotte-? Chi desidererà altrettanto ardentemente starci vicino mentre mangiamo, soltanto per guardarci? Noi ci difendiamo da quell'amore e non ne troveremo mai un altro uguale!"
M. Montessori
STUPENDA e racchiude tutto! Mi è venuta in mente leggendo alessimdon
MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Discussioni: 9
Reputazione:
0
(06-04-2013, 09:55 09)MummyMara Ha scritto: "L'adulto passa accanto a questo mistico amore senza riconoscerlo: ma badate, quel piccino che vi ama crescerà e scomparirà. Chi vi amerà come lui? Chi vi chiamerà andando a letto, dicendo affettuosamente -Stai qui con me-, anziché con indifferenza -Buonanotte-? Chi desidererà altrettanto ardentemente starci vicino mentre mangiamo, soltanto per guardarci? Noi ci difendiamo da quell'amore e non ne troveremo mai un altro uguale!"
M. Montessori
STUPENDA e racchiude tutto! Mi è venuta in mente leggendo alessimdon
Ahhhh, mummymara......
Da mesi ho salvato questa frase in una finestra centrale del desktop col titolo ''RICORDA!!!!'' chè la prima volta che l'ho letta mi sono venute le lacrime (tanto più che avevo appena avuto un litigio con la grande).
Mistico amore, crescerà e scomparirà, mai un altro di uguale. Cos'altro dire........
Ma intanto domani grande festa per il primo compleanno del memeo
"scuterina" giugno 2008
"memeo" aprile 2012
Discussioni: 27
Reputazione:
0
MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Discussioni: 11
Reputazione:
0
bellissima...pensavo a una cosa simile stamattina, ed è proprio in una fase coccola. Mi dà baci, mi abbraccia, mi dice che mi vuole bene, mi chiama "mammina"...
Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13