Discussioni: 4
Reputazione:
0
MA VOI, VECCHIE VOLPI, GIA' DA SUBITO DAVATE AL BIMBO IL PASTO COMPLETO (PRIMO, SECONDO...) CON TUTTA LA FAMIGLIA, OPPURE CHE SO', A PRANZO UN PRIMO CON VERDURE ( O LEGUMI, CEREALI ECC ECC) E LA SERA UN SECONDO CON VERDURE ( OVVIAMENTE CON LA FRUTTA A MERENDA). DALLA SERIE, DA SUBITO I CLASSICI 5 PASTI O PIANO PIANO ? TIPO, SOLO PRANZO E MERENDA E POI MAGARI COLAZIONE E CENA DIPENDE......
E LA COLAZIONE ? SOLO LATTE DI MAMMA O ANCHE QUALCOS'ALTRO ?
Discussioni: 22
Reputazione:
0
Tobia la colazione la fa direttamente alla fonte cioè alla mia tetta, a letto, poi quando ci alziamo e vede la sorella che la fa se vuole un biscotto glielo do ma di solito non è interessato, merenda idem, c'è la tetta ma se si tira fuori lo yogurt (o della frutta o una fetta di pane e marmellata) e ne vuole gliene do. Per i pasti lui è sempre a tavola con noi, per cui attinge se vuole a quello che la tavola propone. Noi normalmente non facciamo primo e secondo ma o un primo o un secondo (più verdure) dissociando carboidrati e proteine... di solito le proteine sono a cena, ma alle volte si varia, così come alle volte (ma non spesso) c'è sia il primo che il secondo
Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Discussioni: 35
Reputazione:
0
come pasti di solito facciamo o primo o secondo e solo talvolta antrambi
noi per ora siamo a pranzo/cena e qualche merenda ma semplicemente perche' e' il mio cucciolo che lo richiede, se a colazione ci vede mangiare i biscotti li chiede se invece si e' alzato tardi e noi abbiamo gia' mangiato ne prende solo un micro pezzetto (appena sveglio super tetta!!!), questo per dire che va molto per imitazione e comunque le sue scelte le fa come quando prima di cena rifiuta la tetta hihi il goloso sa' che dopo un po' arrivano cibi interessanti!
Discussioni: 63
Reputazione:
0
ma e il bimbo che decide no_?
GIulia decide se vuole cibo o solo latte o tutti e due
a volte beve un po di latte poi mangiucchia qualcosa poi ancora latte o yogurt
insomma un mix
Discussioni: 5
Reputazione:
0
anche zelda fa un mix:a tavola assaggia quello che le fa gola,e poi ,se ha mangiato poco,dopo un pò chiede la tetta...certo è furbetta..ha capito cosa è dolce,se vede che tiro fuori i biscotti li vuole subito!!
Discussioni: 893
Reputazione:
0
Intervento del moderatore:
Ricordo che scrivere tutto in maiuscolo è considerato come "urlare" per cui consiglio di evitare le lettere maiuscole a meno che non siano assolutamente necessarie.
Grazie.
Discussioni: 4
Reputazione:
0
se avessi saputo il significato nascosto del'uso del maiuscolo non lo avrei usato.....
è stato un caso perchè c'era selezionato il tab maiuscolo e quindi ho scritto con quello.......non volevo urlare !
grazie
Francesca
Discussioni: 63
Reputazione:
0
Il punto è che all'inizio si tratta di assaggi. Fabio era seduto a tavola con noi ma spesso mangiava solo la frutta. A volte assaggi di primo a volte di secondo a volte nulla. Questo implicava che stesse seduto con noi durante i pasti ma non a merenda perchè io non la facevo. ho iniziato a proporre la merenda più in la quando ha cominciato a mangiare sul serio qualcosa. Colazione tutt'ora va spesso di solo latte mio, a volte neppure se vuol sedere a tavola.