Mah, non credo sia un problema, come diceva Chiara se ha fame prima gli puoi dare il latte oppure se non vuoi che poi magari così facendo sai che non ti assaggia a tavola gli puoi dare un frutto o un grissino o simili.
Noi invece abbiamo il problema opposto
.....normalmente cenavamo verso le 7.30-8.00 però la piccola alle 7.30 dà già segni dicedimento e alle 8.00 8.30 massimo è che ronfa beata e abbiamo dovuto anticipare il tutto e sederci a tavola verso le 7.00 come i tedeschi (sì, quelli che cenano tardi !!!!
).
Lei dorme la mattina tarda e primo pomeriggio oppure solo dopo pranzo per un totrale di 2-3 ore e non dorme mai in pieno\tardo pomeriggio, pure se è stanca morta, non c'è verso, piuttosto tira a cena e poi è a letto prima delle 8.
Che dirti.....noi ci adeguiamo a lei per la cena mentre per il pranzo, se è sveglia pranza con noi, sennò se si addormenta chessò alle 12 e mi si sveglia alle 2, salta e va di latte, perché non si combina di aspettarla, specie se dai nonni.
Per ora, finché non si regolarizza bene bene, non mi va di influire eccessivamente sui suoi orari nel senso di spostarle le nanne, lascio che si autogestisca anche negli orari della nanna, anche perché è talmente capatosta che non ne caverei un ragno dal buco
!