01-03-2011, 09:58 09
(01-03-2011, 01:47 01)Lapirupao Ha scritto: Oh, anch'io ho questo problema con Elia e Giorgio! Con Elia (2 anni) è da quando ha 5 mesi che è proprio stitico, quindi siamo già alla fase di Paxabel (tipo di lassativo, ma non un vero lassativo)
[cut]
Ho iniziato l'AS da due giorni circa e oggi ho dovuto già fargli il clisterino (ieri aveva proprio mal di pancia, non si scaricava proprio da due giorni)...che posso fare??????????
Anche la mia pediatra ci aveva consigliato la stimolazione nel periodo stitico.
Ma il pediatra di una mia amica era di parere contrario. Secondo lui la mia amica non doveva proprio preoccuparsi di eventuali episodi di stitichezza perché si sarebbero risolti da soli a età così giovani, dando il tempo ai bimbi di crescere.
Io ho seguito il parere della pediatra della mia amica e posso dire che i rari episodi si risolvono da se'. Quindi mi viene da dirti di stare tranquilla.
Da quel che ho capito è un po' come lo svezzamento: nulla di scientifico ma ogni pediatra ha la sua ricetta. Sta al genitore decidere e prendersi la responsabilità di cosa è meglio per il suo bimbo.
Però ti chiedo anche una cosa: che cos'è un "tipo di lassativo ma non un vero lassativo"? O lo è o non lo è.
N. 12/03/2010
E. 03/03/2013