14-01-2016, 05:37 17
Buon pomeriggio a tutti,è la prima volta che scrivo qui sul forum...perdonate gli strafalcioni.....
Quello che vivi tu,io l 'ho vissuto da spettatrice....:
La famiglia di mio marito è molto superficiale su tutto....
Se pensano una cosa non cambiano mai idea,non ammettono di sbagliare....
Per loro non esiste ne svezzamento ne autosvezzamento,l'importante è che si mangi....
Così mi ritrovo un marito che adoro ma che ha forti problemi con il cibo(37 anni).... Una nipote di 16 perennemente a dieta.....due sorelle di 13 obese dall età di 7 anni e il piccolo di 6 anni che comanda tutti e non mangia niente tranne fast food.....
La mia piccola ha solo 5 mesi e 9 giorni e tutti loro si arrogano il diritto di dirmi cosa,quanto e quando farla mangiare.....ma io sono forte (almeno su questo).... E gli chiedo di fare i nonni piuttosto che gli zii e che di fare la mamma mi riesce già bene da sola.
Ritornando alla nostra risposta....tutti e 4 i miei nipoti si comportano così come tu descrivi tuo figlio....il più piccolo detta legge sulla tv anche dopo mangiato... Noi ci incontriamo anche 2/3 volte la settimana dai suoceri x stare insieme.....
In casa mia le "regole" sono diverse.....o meglio....sono io ad essere diversa....
Quando loro(tutti e 4) vengono da me,ovviamente dovranno mangiare quello che compro io(alimentazione sana e non "suppressate a tutte le ore").... Ma comprendo la loro età e provo a farli interagire con me.....non sono il tipo che parcheggia i piccoli,anzi sono la zia che gioca sempre con loro...
Quindi li rifornisco di grembiuli e li rendo partecipi(in minima parte) della cucina....loro si divertono e alla fine gli propongo qualcosa di nuovo e bello da vedere che non vedono l ora d mangiare,senza pensare che è sempre lo stesso cibo.....ad esempio....con le uova e dei pomodorini creiamo dei funghi....... Con i broccoletti le ossa degli adams....ecc....e mi comporto così da quando avevano un anno.... Lui ne ha 2 e mezzo giusto? Proporzionato alla sua età potresti farti aiutare a scrivere un menù o a disegnare qualcosa cn il cibo....tipo delle nuvolette con le mozzarelle ecc...non so se ti sarà d aiuto questa risposta....ma con loro funziona....
A presto
->love