04-03-2011, 11:54 23
finalmente ho recuperato questo post!Quando lo avete iniziato io avevo appena partorito!Certo che dai vostri racconti la cosa sembra tragica!Io ho avuto molta fortuna,la gravidanza è iniziata male,nel senso che alla prima visita abbiamo scoperto che nel mio ovaio c'era una bella ciste di 8 cmx7 cm!La prospettiva era un intervento programmato in laparoscopia tra il 4 e il 5 mese altrimenti c'era il rischio che con la crescita dell'utero la cosa andasse in necrosi e quindi si sarebbe dovuti intervenire d'urgenza e senza troppi riguardi per il bimbo.Quindi mi sono fatta un bell'intervento in anestesia totale,proprio io che per principio avevo già deciso di non fare l'epidurale!Poi tutto ok.Il pargolo è nato a 38 settimane, la sera prima ero bella spanciata al mare,poi la notte ho dormito malissimo per le contrazioni di preparazione che sentivo ma non mi svegliavano del tutto,l'indomani mattina sono andata a fare la spesa col maritino,le contrazioni sono diventate più regolari e allora ho deciso che forse almeno un'occhiatina dovevo farmela dare.Il marito era scettico si fidava della dpp!in ospedale ero già sui 3 ma secondo la macchina non avevo contrazioni!Il travaglio è stato rapido 5-6 ore e ho usato tutte le varie posizioni antalgiche,peccato che vomitavo peggio dell'esorcista!Quindi non avevo più forze per il periodo espulsivo: 2 ore e mezzo!Stavano per cesarizzarm ma i medici non si mettevano d'accordo alla fine ho detto al bimbo che era ora di guardarsi bene negli occhi,quindi ci siamo impegnati di più entrambi e lui è nato!Solo 1 punto e solo perchè il protocollo prevedeva che una feritina cosi andasse suturata!
Ale 17/07/2010