03-06-2013, 08:37 08
Anche io credo che un da un po' di sana noia possano nascere idee nuove, e che debbano nascere dal bambino più che da noi...Devo dire che la mia difficilmente si annoierebbe se fosse lasciata libera di fare quel che vuole - a casa abbiamo organizzato in modo che possa prendere i giochi da sola e anche metterli via (magari!!!) e se noi facciamo qualche attivitàò in cucina o sul balcone lei ha il permesso di "pastrocchiare". Poi purtroppo alcune cose proprio non si possono toccare e alcuni ambienti non sono adatti al gioco dei bimbi - quindi in questi posti noi cerchiamo di starci il meno possibile e se proprio dobbiamo allora sì ci tocca di inventarci qualche attività per arginare la belva.
Ad Heliantus direi di farsi guidare da suo figlio - anche solo stare seduti a guardare cosa fa, non è tempo perso: intanto si ammira uno spettacolo meraviglioso, e poi si scoprono cose molto interessanti...E magari dopo pochi minuti sarà lui a chiedere "mamma, facciamo x?"
Ad Heliantus direi di farsi guidare da suo figlio - anche solo stare seduti a guardare cosa fa, non è tempo perso: intanto si ammira uno spettacolo meraviglioso, e poi si scoprono cose molto interessanti...E magari dopo pochi minuti sarà lui a chiedere "mamma, facciamo x?"