Discussioni: 53
Reputazione:
0
Da giorni cerco ricette per realizzare coloranti naturali per decorare la torta in vista del secondo compleanno di giuggino; quest'anno vorrei realizzarla sempre con le decorazioni in cioccolato plastico, ma a tema Barbapapa (l'anno scorso feci un prato con relativi insettini e fiori). Ho trovato qualche spunto, almeno per i colori primari: rosso con carote rosse o amarene, giallo con la curcuma, azzurro con i mirtilli, bianco con cioccolato bianco, nero con la liquirizia...ma poi? Come addenso i colori che saranno a base acquosa? Dove li trovo i mirtilli a novembre?e poi mi lascia perplessa l'accoppiata carote rosse/cioccolato...idee? Avete mai provato? O sono pazza e mi conviene andare a comprare i soliti coloranti alimentari?
[/url]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-11-2012, 03:10 15 da
mamitta.)
Discussioni: 55
Reputazione:
0
Io ho comprato la pasta di zucchero gia' colorata. IL MALE puro :-), ma almeno il risultato era garantito. Non so, ma sembra che delle torte ormai sia piu' importante l'apparenza del sapore, o almeno per mio figlio a cui i dolci non piacciono. Leggevo, nei metodi per colorare le uova, che il blu lo puoi fare col cavolo rosso, molto piu' facile da trovare a novembre dei mirtilli....
Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Discussioni: 53
Reputazione:
0
posso dire che a me le torte in pdz fanno senso?
comunque. non ne so nulla ma per addensare va sempre bene la farina, e concordo con il cavolo rosso per il blu. se no i mirtilli dovresti trovarli surgelati
Discussioni: 4
Reputazione:
0
in effetti io non ho mai provato ma conosco persone che fanno la pasta di zucchero colorata e usano solo colori in polvere. Quelli liquidi danno colori troppo chiari.