10-03-2011, 06:39 18
(10-03-2011, 02:24 14)aleberto Ha scritto: mia figlia grande ha iniziato a far colazione a tre anni con l'inizio della materna, prima era allattata e il latte lo prendeva da me... sfatiamo tra l'altro il discorso che ci sia bisogno per forza di altro latte se il bimbo è allattato perché il latte di mamma è sicuramente meglio di ogni altro latte, comunque io il latte vaccino (ma anche di soia e di riso) glielo proponevo ma lo snobbava alla stragrande. Poi ha cominciato a volere yogurt (anzi prima magari arrivava a bersi al massimo mezza boccettina di probiotico, quindi una dose irrisoria), oppure pane con marmellata o fette biscottate con la marmellata... solo quest'anno ha iniziato a volere latte e biscotti, ma in realtà inzuppa i biscotti e lascia lì il latte
Quoto assolutamente tutto..anche mia figlia ha fatto lo stesso finchè l'ho allattata a 23 mesi, poi ha iniziato con yogurt, succhi..
Oggi che ha 5 anni fa esattamente lo stesso della figlia di Aleberto, inzuppa qualche biscotto e snobba il latte..
Io però al contrario tuo non mi sono mai preoccupata..non credo che il latte ci voglia nella dieta e anzi , sono dell'idea che sia nocivo..
se credo che si autoregoli devo anche credere che se non vuole il latte è perchè "sente" che non le fa bene..
Ora la mattina prende in questo peido moltissime spremute d'arancia