Discussioni: 22
Reputazione:
0
mai posta problemi per cucinare con vino (o la birra, ottimoad esempio il pollo alla birra), perché appunto l'alcool in cottura evapora, per quanto riguarda invece il somministrarli (anche solo per assaggi microscopici) devo dire che sono e sono stata rigida. A casa nostra non consumiamo vino (a parte quando viene ospite mio padre) e anche il caffè non è nelle nostre abitudini quotidiane, al massimo appare ogni tanto (se faccio la pizza ad esempio) della birra, però il fatto è che sia l'alcool (ed anche in dosi molto piccole) che la caffeina (e comprendo anche quella della cocacola) sono sostanze totalmente inadatte ai bambini e non ci vedo quindi niente di male ad insegnare loro sin da subito che il dato di fatto è questo, esse sono cose da grandi e pure i grandi (e lo dimostriamo noi senza ipocrisia nella nostra quotidianità) ne devono fare un uso intelligente.
Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-05-2011, 11:34 23 da
aleberto.)
Discussioni: 60
Reputazione:
0
...da noi si sono provati tutti...
il caffè ogni giorno: ciuccia il cucchiaino della nonna.
la birra ogni volta che la beviamo, che avvviene spesso dato che siamo patiti di birre artigianali: succhia il dito che passo sulla schiuma. Ho litigato sabato con il mio compagno perché ho scoperto che le fa bere un sorsino dal bicchiere. Mi pare davvero stupido.
il vino lo ha provato ma non ci va pazza.
il cioccolato non glielo do perché pare diventare pazza, anche con un piccolo pezzettino, però lo ha provato.
non le avevo mai dato salame crudo. Lo ha provato lo scorso sabato e domenica aveva l'alito che sapeva di aceto. Devo ancora fare la prova del nove per capire se sia stato quello oppure no (c'era festa e ha spizzicato tutto il giorno)
ha provato crema pasticcera, creme con rum ma le rifiuta
rifiuta anche i sottaceti e i wurstel (che le ha dato il nonno...glielo avevo proibito tanto sono discutibili)
sputa anche i gamberi e poi non vuole più mangiare quello che ha nel piatto.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-05-2011, 12:16 00 da
Valina.)
Discussioni: 55
Reputazione:
0
Assolutamente no: mi faccio pi**e su caffe' e alcool per me visto che allatto, mi sembrerebbe un grosso controsenso darglielo.
Per le bibite gasate: visto che secondo me non sono adatte cerco di non berle, e non le compro quasi mai. Il mio primo ha scoperto verso i cinque anni che la sprite gli piaceva, quindi ora in pizzeria ce ne dividiamo una io e lui (o compro la gassosa), oppure ci facciamo succo di mela e acqua minerale frizzante (lo adoriamo).
Il vino per cucinare pero' (mettendone poco) lo usiamo, visto che l'alcool evapora. Nel berlo siamo bevitori "sociali": apriamo una bottiglia con ospiti oppure con piatti particolari.
Superalcolici non ne beviamo.
Non diamo nemmeno i dolci al rum.
Evitiamo anche il cioccolato.
Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Discussioni: 113
Reputazione:
0
cucinare con il vino, la birra o anche gli alcolici è diverso perchè la parte pericolosa (cioè l'alcool) evapora.